Algeria: Forum Economico alla presenza del Ministro dell’Industria - 25 MARZO 2015

logo assolombarda

Il ministro algerino dell'Industria e delle Miniere è in Italia per presentare alle imprese il piano di sviluppo del suo paese

L'incontro è organizzato da Assolombarda, in collaborazione con Confindustria, Ministero dello Sviluppo Economico e Ambasciata di Algeria in Italia.

Perché l'Algeria?

Il governo algerino ha programmato la ristrutturazione del settore delle società pubbliche, prevedendo la trasformazione di 15 società per azioni, che controllano per conto dello Stato la partecipazione nelle imprese pubbliche economiche, in 12 gruppi industriali settoriali, che diventeranno, a loro volta, i punti di riferimento per le società statali operanti nelle diverse filiere produttive.

E' così prevista la creazione di sette nuovi gruppi nei settori dell'agroalimentare, dell'elettronica e degli elettrodomestici, delle industrie locali, della meccanica, delle industrie metallurgiche e siderurgiche, del tessile e del cuoio, oltre al mantenimento di cinque gruppi industriali già esistenti. I neonati gruppi industriali agirebbero come puri soggetti economici privati, perseguendo esclusivamente obiettivi di mercato.

DOVE e QUANDO

Milano, sede di Assolombarda – Auditorium Gio Ponti (piano interrato) – Via Pantano 9

dalle ore 15:00 alle ore 18:00

INFO e ISCRIZIONI, sul sito di Assolombarda, al seguente LINK

0
0
0
s2sdefault