0
0
0
s2sdefault

Il ruolo dell'Accademia e dell'Industria nel settore dell'Impiantistica Industriale

palla

 Il 7 ottobre 2013 si svolgerà presso l'Università degli Studi di Parma  (Aula O – Sede didattica Ingegneria R. Barilla – Viale delle Scienze 66/A – Campus Universitario) un workshop sul tema "Il ruolo dell'Accademia e dell'Industria nel settore dell'Impiantistica Industriale".

Un importante appuntamento per spiegare ai futuri ingegneri  l'articolato mondo del settore dell'impiantistica industriale.

Questo incontro nasce dalla continua collaborazione tra l'Accademia e ANIMP, un importante riferimento per le aziende di ingegneria e costruzione e, progressivamente, per tutta la filiera dell’impiantistica industriale.

La partecipazione è gratuita.

Programma

0
0
0
s2sdefault

TECNOLOGIE INNOVATIVE PER LA PRODUTTIVITA' E LA RIDUZIONE DELL'IMPATTO AMBIENTALE NELLE RISORSE PETROLIFERE NON CONVENZIONALI

italia canada

L'Ambascaita del Canada e il Governo pronvinciale dell'Alberta, in collaborazione con ANIMP e Federazione EnergyLab presentano

un incontro che di svolgerà a Milano il 28 novembre 2013 alle ore 14.30 presso l'Hotel Principe di Savoia (p.zza della Repubblica)


Per informazioni e conferme: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Leggi tutto: TECNOLOGIE INNOVATIVE PER LA PRODUTTIVITA' E LA RIDUZIONE DELL'IMPATTO AMBIENTALE NELLE RISORSE...
0
0
0
s2sdefault

PREVISIONI DI MERCATO PER FORNITORI DI BENI E SERVIZI IN KAZAKISTAN, TURKMEDISTAN E UZBECHISTAN

Immagine 2

L'incontro che si svolgerà Giovedì 19 settembre 2013 alle ore 15.30, presso l'Auditorium Techint - Via Monte Rosa, 93 - 20149 Milano, è patrocinato da ANIMP Sezione Componentistica d'Impianto.

La partecipazione è gratuita e per le adesioni occorre inoltrare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L'incontro è organizzato dalla Camera di Commercio Italia-Uzbekistan (CIUZ), dall'Associazione Camera di Commercio Italia –Turkmenistan (CCIT) e dalla Camera di Commercio Italo-Kazaka.

 

Locandina

0
0
0
s2sdefault

WORKSHOP "DECRETO 231/01 E SICUREZZA SUL LAVORO: come trasformare gli adempimenti in un vantaggio per l'azienda - Milano, 26 novembre 2013 (mattino)

18098190-verde-prospettiva-mosaico-vector-background-eps10

Il tema della responsabilità amministrativa per le aziende introdotta dal D.Lgs. 231/01 è di fondamentale importanza per tutti  i nostri associati, anche e soprattutto in relazione ai reati connessi alla Sicurezza sul lavoro. Sono infatti in aumento le condanne inflitte alle aziende a seguito di infortuni sul lavoro, che vanno a sommarsi a quelle previste a carico delle persone fisiche dal codice penale e dal decreto 81/08.

Allo scopo ANIMP ha promosso un workshop di mezza giornata con l’intento  di evidenziare non solo l’importanza della conoscenza di tale decreto, ma anche e soprattutto le precauzioni da adottare per consentire alle aziende di evitarne le pesanti sanzioni e contestualmente godere di benefici quali incentivi INAIL ecc.

L'evento è a titolo gratuito e si terrà il prossimo 26 novembre a Milano

Per iscrizioni collegarsi al sito  https://www.eventbrite.it/event/8827823257

 

0
0
0
s2sdefault

MULTIPHASE FLOW ASSURANCE IN OIL&GAS - COMMERCIAL SIMULATION SOFTWARES: A BUSINESS TO BE LOOKED INSIDE!

FERRINI

INCONTRO TRA ESIGENZE DEGLI INDUSTRIALI E RISORSE SCIENTIFICHE DEL NOSTRO PAESE

 Il Workshop è organizzato dalla Sezione Flussi Multifase di ANIMP e AIDIC e si svolgerà il 14 novembre 2013 presso l’ATA HOTEL EXECUTIVE – Viale Don Sturzo (zona stazione Garibaldi- MM 2 verde).

Nell’industria del petrolio i flussi multifase sono comuni in diverse situazioni. Olio, acqua e gas naturale si possono combinare in modi complessi e in certe situazioni si può trovare anche la presenza di una fase solida derivante dal processo di scavo (sabbia) o dalla formazione di idrati o paraffine. I fenomeni vedono la presenza di trasporto di materia, calore e quantità di moto controllati dalle piccole scale locali ma che spesso hanno conseguenze sulle grandi scale impiantistiche. Poiché le conseguenze sono macroscopiche, la tecnologia tende a osservare con maggiore attenzione i fenomeni su larga scala. La ricerca accademica può produrre modelli per i fenomeni sia di picola scala (fittings, slug catcher) e su scale maggiori (reti  di trsporto dei profili di produzione dei giacimenti petroliferi)?

La partecipazione è gratuita e per iscriversi collegarsi al sito: https://flussimultifase.eventbrite.it/

Le iscrizioni si accetteranno sino a esaurimento dei posti disponibili.

Programma

0
0
0
s2sdefault

ANIMP e ENERGYLAB - Seminari di divulgazione sull'Efficienza Energetica

ecologia

Il 5 novembre 2013 si svolgerà il secondo Seminario che Animp e EnergyLab hanno organizzato per approfondire il discorso sui potenziali futuri mercati dei prodotti e servizi dell’efficienza energetica.

Il seminario si terrà presso l'ATA HOTEL EXECUTIVE di Milano - Via Don Sturzo (zona stazione Garibaldi - MM linea verde)

Titolo del Seminario: OPPORTUNITA' E BARRIERE: COME AFFRONTARLE

Anche attraverso l’analisi dei risultati di una specifica indagine, sono state individuate le opportunità per le imprese del settore e, attraverso apposito percorso, si intende dare un impulso positivo alla crescita delle competenze in questo promettente settore al fine di rendere concrete le opportunità per l’imprenditoria italiana.

Tutti gli argomenti dei seminari sono affrontati attraverso una metodologia pratica e interattiva che affianca l’approfondimento dei temi all’analisi e alla discussione dei casi illustrati dalle testimonianze. Le presentazioni, la documentazione di supporto  ed i risultati dell’indagine saranno distribuiti agli iscritti in formato elettronico.

 

Programma e schede di iscrizione

 

 

0
0
0
s2sdefault

ANIMP ELEGGE IL SUO PRESIDENTE

                                            presidente 1

Il Consiglio Nazionale ANIMP degli eletti dall’Assemblea Ordinaria dei Soci, svoltasi a Roma, il 16-17 maggio scorso, nella sua prima seduta del 30 maggio 2013, presso la sede ANIMP, ha deliberato all’unanimità Presidente ANIMP per il biennio 2013-2015 l’Ing. Nello Uccelletti, Presidente Technip Italy.

 

0
0
0
s2sdefault
0
0
0
s2sdefault

UN SOCIO PER I SOCI ONE TEAM e ANIMP

 

Dall'iniziativa ANIMP "UN SOCIO PER I SOCI", ONE TEAM presenta: "Nuove Metodologie BIM per le costruzioni: cosa cambierà negli appalti pubblici e nei processi interni di progettazione".

L'incontro è programmato per mercoledì 29 maggio 2013 presso la sede ANIMP di Via E.Tazzoli, 6 a Milano a partire dalle ore 14.30.

La partecipazione è gratuira previa iscrizione.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 02 47719331.

 

AGENDA

0
0
0
s2sdefault

40° CONVEGNO NAZIONALE ANIMP

animp

Il Convegno Nazionale si svolgerà a Roma il 16 e 17 maggio 2013 presso il Centro Congressi dello SHERATON GOLF PARCO DE’ MEDICI HOTEL & RESORT Viale Salvatore Rebecchini 39 - 00148 Roma RM dal titolo:

"Il futuro dell'impiantistica industriale tra globalizzazione e concorrenza"

è l' evento più importante  dedicato alla filiera globale dell’impiantistica e tradizionalmente coinvolge i membri di Animp e di Federprogetti, i leader dell’industria italiana, i rappresentanti delle istituzioni di governo, gli esponenti del mondo accademico e dei media, e tutti coloro interessati allo sviluppo dell’impiantistica italiana. Quest’anno a Roma sarà posto un accento particolare sulla geopolitica, sulle relazioni internazionali legate alle politiche energetiche, e sul supporto allo sviluppo internazionale delle nostre imprese. All’appuntamento, parteciperanno anche alcune delegazioni di Paesi strategicamente molto importanti per la filiera dell’impiantistica italiana. Il Convegno Nazionale di Impiantistica Industriale 2013 creerà così un quadro completo dello sviluppo del settore, dimostrerà le sue realizzazioni, e stabilirà le condizioni per uno scambio complementare ed efficace dei punti di vista degli addetti ai lavori.

Per informazioni, iscrizioni e programma aggiornato consultare il sito: https://www.casiraghi.org/cn2013/

 

0
0
0
s2sdefault
0
0
0
s2sdefault

MPM3 - MASTER IN PROJECT MANAGEMENT – MIP Politecnico di Milano

Formazione

 

I soci ANIMP e gli aderenti alle sezioni IPMA Italy e Young Crew hanno diritto allo sconto del 10% sulla quota di iscrizione al master.

 

 

 

 DURATA E IMPEGNO:

Le lezioni hanno cadenza mensile e si articolano in:

- 12 Long weekend: da giovedì a sabato full time,

- 2   Full week: da lunedì a sabato full time.

La frequenza è obbligatoria e le assenze non possono superare il 20% delle ore complessive.

 

Leggi tutto: MPM3 - MASTER IN PROJECT MANAGEMENT – MIP Politecnico di Milano
0
0
0
s2sdefault

TECNICHE MODERNE DI PROJECT CONTROL - Roma 28 Marzo 2013 sono disponibili le presentazioni

 
 
 

IPMA Italy e la Sezione Informatica ANIMP

sono liete di invitare al Seminario:

 

TECNICHE MODERNE DI PROJECT CONTROL

Le soluzioni ICT e le competenze sono gli elementi chiave per un Project Control innovativo e professionale

 

Obiettivi:

Condividere le esperienze e le idee di innovazione di Società che usano il Project Control come strumento di realizzazione del Business, capire le proposte e le strategie di sviluppo dal mondo ICT.

Comprendere come la formazione e la certificazione possano assicurare lo sviluppo di competenze e tecniche professionali.

Leggi tutto: TECNICHE MODERNE DI PROJECT CONTROL - Roma 28 Marzo 2013 sono disponibili le presentazioni
0
0
0
s2sdefault

1°WORKSHOP - METODOLOGIE E SISTEMI GESTIONALI INNOVATIVI DELLA CONSTRUCTION

foto construction L'ANIMP - Sezione Construction e ECI IRU, nell'ambito del programma di formazione e sviluppo, organizza il 1° Workshop su "Metodologie e Sistemi Gestionali Innovativi della Construction" allo scopo di contribuire ad elevare sempre più il livello di qualità della gestione della Construction.

 
L'evento si svolgerà il 19 marzo 2013 dalle ore 9.30 alle ore 18.00 a Milano presso l'Atahotel Executive - Viale Don Luigi Sturzo, 45
 
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è indispensabile compilare online i campi del modulo di iscrizione sotto riportato e inviarlo cliccando sul pulsante "invia" situato in alto a destra dello stesso.
 
 
 
0
0
0
s2sdefault
0
0
0
s2sdefault

INGENIUM - L'INGEGNERIA GENOVESE NEL MONDO

ducale ge

Il convegno è organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova e si svolgerà il 20 aprile 2012 presso il Palazzo Ducale.

 Per informazioni e iscrizione:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

 Locandina Convegno

0
0
0
s2sdefault

MIPET - THE MASTER IN INDUSTRIAL PLANT ENGINEERING AND TECHNOLIGIES OF THE GENOA UNIVERSITY

notizia 04This Master is devoted to preparare on Industrial Plants Technical Issues, with special attention to Engineering. the goal is to organiza a Master Program based on strong cooperation between Academic and Technical Experts coming from Leading Universities and Companies operating in this area with special attention to Engineering and Construction in Power Generation, Iron & steel and Environment.

Leggi tutto: MIPET - THE MASTER IN INDUSTRIAL PLANT ENGINEERING AND TECHNOLIGIES OF THE GENOA UNIVERSITY
0
0
0
s2sdefault
0
0
0
s2sdefault

ESAin s.r.l.

VIA VIA FRANCESCO DASSORI, 49/4

16131 GENOVA

Tel.+39 010 311544 –

Fax. +39 010 313606

Web: http://www.esain.com

E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La società produce una suite di pacchetti software dedicati alla progettazione di impianti industriali e fornisce i relativi servizi di formazione, assistenza tecnica e consulenza.

La società sviluppa inoltre software su commessa in ambito impiantistico.

0
0
0
s2sdefault