ATTIVITA’ della Sezione CONSTRUCTION

sezione constructionPresentazione Prof. Naomi Bookes di ECI

Nel corso della riunione del 20 Novembre della Sezione. Construction – ECI, Italian Regional Unit

Comitato Organizzativo Charles Botsford,dell'ECI ha presentato la Prof. Naomi Brookes, recentemente associata ad ECI per le attività di formazione e di ricerca. La Prof. Naomi Bookes ha avuto un lungo colloquio su questi temi con il nostro Prof. Mauro Mancini del Politecnico di Milano.

Corsi di Construction Management

Si è positivamente concluso il corso di CM destinato ai giovani che ha avuto luogo nei giorni 20, 21 e 22 Ottobre al quale la Sezione ha dato un sostanziale contributo organizzativo e di docenze.

Un corso di CM per esperti e' stato programmato nella settimana del 10 Maggio 2010. Mario Bernoni, con l'aiuto di Flavio Tonelli ed Antonio Giordanella, provvederanno a ad organizzare questo nuovo evento.

Attivazione del Technical Expert Support Panel –( TESP )

Stanno procedendo i lavori che la Task Force costituita ad hoc ha intrapreso sull'argomento, che ha cambiato denominazione in TESP, escludendo gli aspetti legali. In merito,Charles Botsford (ECI) ha fornito il testo che viene proposto nei nuovi contratti in UK dove il tentativo di conciliazione fra le parti e' reso obbligatorio.

Nuovo evento sulla Costruzione.

Angelo Zucconi partecipa alla preparazione di questo evento previsto il 15/4/2010 in ABB. La Sezione ed il CO verrà tenuto costantemente informato sugli sviluppi di questo evento.

ECI terrà a Parigi nel prossimo Giugno 2010 una Conferenza intitolata "Global Construction Summit, Construction Project Management Best Practice" che dovrà vedere una partecipazione della nostra Sezione/ CO.

Prossime riunioni del CO

Le prossime riunioni del CO sono alle seguenti date:

Venerdì 22 Gennaio 2010 ore 16 In ANIMP

Venerdì 19 Marzo 2010 ore 16 In ANIMP

Venerdì 21 Maggio 2010 ore 16 In ANIMP

Pubblicato martedì 1 dicembre 2009

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s