CONVEGNO IPMA ITALY 2017 "LA RESILIENZA NELLA GESTIONE DEI PROGETTI" - MILANO, 17 FEBBRAIO 2017

sezione ipma

Resilienza è.. "la capacità di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi" (P. Trabucchi).

 

 

Perché questo interesse della resilienza nella gestione dei progetti? 

La resilienza nella gestione dei progetti può essere un fattore rilevante e critico per il successo di un progetto. La crescente complessità dei contesti in cui si sviluppano i progetti determina un impatto molto significativo sui progetti stessi e sul modo di gestirli: incertezze, turbolenze, eventi imprevisti, interessi contrapposti e molto altro ancora rappresentano da sempre una sfida per il Project Manager, ma oggi tale sfida sta diventando ancora più grande. E non sempre gli strumenti tradizionalmente a disposizione del Project Manager e del project team sono sufficienti. Riuscire ad accrescere la resilienza degli individui, delle organizzazioni e dei progetti potrebbe essere dunque un fattore determinante.

Per conoscere il programma scarica la LOCANDINA 

Di seguito sono disponibili i PROFILI RELATORI

DATA E SEDE: 17 febbraio 2017 dalle ore 09:00 alle ore 17:00 presso il Politecnico di Milano, Campus Bovisa - Building B 28 - Aula Magna Carassa e Dadda - V. Lambruschini, 4.

Per iscriversi e avere maggiori informazioni collegarsi al LINK 

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s