Questo sito utilizza i cookie esclusivamente per fornire i servizi richiesti, proseguendo si accetta l'utilizzo dei cookie.

STR TEAM SYSTEM VI INVITA ALL'EVENTO "LA REALTA' VIRTUALE"(VR)

LOGO STR TeamSystem COLORI

 

 

Coinvolgimento di committenze pubbliche e utenti finali nella fase di raccolta dati del progetto di ricerca per l’implementazione della realtà virtuale immersiva come strumento di comunicazione e analisi nella progettazione BIM-based di scuole innovative.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO

 

 

Gli ambienti di realtà virtuale immersiva, già ampiamente utilizzati nel mondo del gaming così come nel settore manifatturiero, stanno diventando sempre più diffusi anche nel mercato delle costruzioni, in stretto legame con l’implementazione del Building Information Modelling (BIM).
L’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con STR e Nuovamacut, società del gruppo TeamSystem, ha sviluppato un progetto di ricerca al fine di testare l’implementazione di un CAVE in un processo di progettazione BIM-based.
Un CAVE, o camera immersiva, è uno strumento di realtà virtuale dove le immagini 3D vengono proiettate su una o più pareti per un’esperienza immersiva full-scale. Gli usi nel settore dell’architettura e dell’ingegneria sono molteplici, dal supporto all’analisi e comunicazione di soluzioni progettuali in sessioni di revisione collaborative, alla simulazione realistica ed interattiva di scenari d’uso.
Per la sperimentazione in corso, la camera immersiva è stata implementata nella progettazione di un nuovo complesso di edilizia scolastica conforme alle linee guida del MIUR per spazi di apprendimento innovativi.

Il progetto di ricerca è strutturato in tre fasi:

  1. progettazione del plesso scolastico in ambiente BIM per le discipline architettonica, strutturale e impiantistica;
  2. settaggio dell’ambiente di realtà virtuale immersiva attraverso un processo iterativo di ottimizzazione di import/export in formato IFC (Industry Foundation Classes), con particolare attenzione alla resa grafica e al livello di dettaglio (Level of Detail) degli elementi componenti il progetto, conformemente alle richieste di una fase di progettazione definitiva, e alla necessità di consultare il contenuto informativo (Level of Information) degli oggetti selezionati direttamente nell’ambiente immersivo;
  3. pianificazione di sessioni immersive coinvolgendo diversi stakeholder (es.: committenza pubblica, utenti finali, progettisti) al fine di valutarne l’interazione con lo strumento di realtà virtuale e le potenzialità dello stesso a supporto di processi decisionali collaborativi e della validazione di proposte progettuali, con particolare riferimento a requisiti di tipo prestazionale (es.: distribuzione e flessibilità degli spazi a supporto di metodi di insegnamento innovativi).

Il settaggio dell’ambiente di realtà virtuale immersiva è iniziato a luglio 2017.
Il gruppo di ricerca entra ora nella terza fase del progetto, il cui scopo è valutare l’effettivo valore aggiunto dello strumento nei processi decisionali per tutti gli attori coinvolti e come parte integrante della transizione digitale avviata dal BIM.

Le sessioni immersive avranno luogo a Brescia tra il 22 novembre e il 14 dicembre 2017 presso la sede di Nuovamacut.

Un panel rappresentativo di committenze pubbliche e utenti finali (alunni, insegnanti, dirigenti, personale tecnico amministrativo e genitori) sarà coinvolto in sessioni collaborative con i progettisti al fine di valutare le potenzialità della realtà virtuale immersiva nell’analisi di funzionalità ed efficacia della soluzione progettuale proposta per una scuola innovativa.

Ogni sessione durerà dai 60 ai 90 minuti e sarà così strutturata:

  • presentazione delle finalità del progetto di ricerca e della tecnologia utilizzata (10-15 min.)
  • introduzione all’uso della tecnologia (5-10 min.)
  • sessione immersiva di valutazione (30-40 min.)
  • discussione e approfondimento (15 min.)

 

 

 

Il progetto è supervisionato dal Prof. Angelo Luigi Camillo Ciribini e coordinato, dall’Arch. PhD Barbara Angi (progettazione architettonica), dall’Ing. PhD Giovanni Metelli (progettazione strutturale), dall’Ing. Silvia Mastrolembo Ventura (implementazione del Building Information Modelling) e dall’Arch. PhD Lavinia Chiara Tagliabue (progettazione energetica). Il tema di ricerca coinvolge anche tre laureandi dell’Università degli Studi di Brescia, Carlo Cominelli, Marco Gelfi e Stefano Libretti.

0
0
0
s2sdefault

ANIMP PATROCINA LA NONA EDIZIONE DI mcT PETROLCHIMICO

mcT blumcT Petrolchimico - Mostra Convegno Tecnologie per l'Industria Petrolchimica è in programma per il 30 novembre 2017 al Crowne Plaza Hotel di S. Donato Mil.se e si svolge in concomitanza con mcT Industrial Safety & Security (Tecnologie di Industrial Safety & Security), mcT Cyber Security (Tecnologie di Cyber Security).

Si discuterà di:

• Petrolchimico 4.0: tecnologie innovative per la progettazione e la conduzione degli impianti
(richiesti 3 CFP per gli Ingegneri)
con interventi a cura di AIS/ISA, ABB, Danfoss, Group ATP, Rittal, Roncarati, Saipem (innovazione processi), Sick, Yokogawa, Cristanini, Saipem (gestione dati e manutenzione impianti)

• Smoke Management in edifici e impianti
(richiesti 3 CFP per gli ingegneri)
con interventi a cura di ANACE, Maico Italia, AerNova, SagiCofim, Fläkt Woods

• Cyber Security per i sistemi ICS - Industrial Control System
con interventi a cura di Anipla, Saipem, DNV GL, Università di Genova, ABB, Yokogawa, Leonardo Spa

Sono prerviste decine di workshop a cura dei platinum sponsor ABB, Danfoss, Group ATP, Rittal, Roncarati, Sick, Yokogawa Italia e di aziende quali Auma Italiana, Cabur, Consorzio Profibus e Profinet Italia - P.I., Cristanini, Emerson Process Management, Fieldcomm Group Italy, Hima Italia, Isoil Industria, Ital Control Meters, Kelvion, Lira, Netzsch Pompe & Sistemi Italia, Pepperl+Fuchs, Phoenix Contact, Precision Fluid Controls, Schmersal Italia, Weidmuller, Wika Italia S.r.l. & C.

REGISTRARSI DÀ DIRITTO A:

•Accedere all'area espositiva
•Accedere ai numerosi convegni e workshop
•Essere ospite al coffee-break e al buffet
•Ricevere gli atti e le presentazioni in PDF

PER ISCRIVERSI ACCEDERE AL LINK

0
0
0
s2sdefault

Bilanci d'Acciaio 2017 - il 9 novembre a Milano l'evento di presentazione

SIDERWEB


L’evento dedicato all’analisi dei risultati economici, finanziari e patrimoniali del 2016 della filiera siderurgica italiana ed internazionale


CLICCA QUI per iscriverti al convegno

partecipando all’evento riceverai una copia integrale del libro/ricerca “Bilanci d’Acciaio 2017”
Quota di partecipazione 290,00 €

Quota riservata a tutti i membri delle ASSOCIAZIONI patrocinanti 190,00 € *
(per utilizzare lo sconto richiedi il voucher alla tua Associazione e segui le istruzioni in fase di acquisto)
* voucher non cumulabile con altre scontistiche
 

Torna per la nona volta Bilanci d’Acciaio. Il convegno dedicato alla presentazione dell’analisi dei risultati economici, finanziari e patrimoniali del 2016 della filiera siderurgica italiana ed internazionale si terrà infatti giovedì 9 novembre a partire dalle ore 15:00 presso la Sala Marchesi - Coface Italia - via Giovanni Spadolini 4 a Milano.

L’evento, come di consueto, si aprirà con l’illustrazione dello studio “Bilanci d’Acciaio 2017”, realizzato da Siderweb, dal professor Claudio Teodori (ordinario dell’Università degli Studi di Brescia) e dal ricercatore Cristian Carini (Università degli Studi di Brescia). La pubblicazione contiene l’analisi dei bilanci di circa 3.700 imprese della filiera.

Dopo i saluti di Ernesto De Martinis (Coface Italia) ed Emanuele Morandi (Siderweb), il convegno proporrà gli interventi di Gianfranco Tosini (Siderweb), Claudio Teodori (Università degli Studi di Brescia) e Cristian Carini (Università degli Studi di Brescia), seguiti da una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Antonio Marcegaglia (Gruppo Marcegaglia), Alessandro Banzato (Acciaierie Venete), Marco Mandelli (UBI Banca), Enrico Terenzoni (EY) e un rappresentante degli utilizzatori d’acciaio.

Al termine dell’evento, è prevista la consegna dei riconoscimenti «Bilancio d’Acciaio», che premieranno i migliori bilanci di 8 imprese della filiera. Infine, partecipando all’evento si riceverà una copia integrale del libro/ricerca “Bilanci d’Acciaio 2017”.


Clicca qui per approfondire e iscriverti all’evento
 

Bilanci d’Acciaio 2017 è una pubblicazione siderweb sponsorizzata da

con il patrocinio di 

siderweb spa
via Don Milani 5 - 25020 Flero (Bs) Italy  
T. +39 030 2540 006 
www.siderweb.com

 

 

0
0
0
s2sdefault

ELECTRIFY EUROPE - VIENNA 19/21 GIUGNO 2018

Immagine

Durante la 25° edizione del Power Gen Europe a Colonia, è stato annunciato che dal 2017 la manifestazione cambierà il suo format e i suoi contenuti, diventando ELECTRIFY EUROPE.

Questa naturale evoluzione dell’evento, unirà la lunga tradizione del Power Gen Europe con la manifestazione chiave per le utilities di PennWell, DistribuTECH, dedicata alla trasmissione e distribuzione.

ELECTRIFY EUROPE aprirà un nuovo capitolo nella storia delle fiere europee dell'industria energetica e sarà dedicata alla convergenza nei settori della produzione e della trasmissione e distribuzione di energia elettrica,  abbracciando i pilastri del sistema energetico odierno, quali digitalizzazione, decarbonizzazione, decentramento, elettrificazione, etc..

ELECTRIFY EUROPE si terrà dal 19 al 21 giugno 2018 presso la Messe Wien di Vienna, Austria

BROCHURE CALL FOR PAPERS NEL CASO CI FOSSE INTERESSE A PRESENTARE UNA MEMORIA

BROCHURE

Per ulteriori informazioni sull’evento: www.electrify-europe.com

0
0
0
s2sdefault

SINERGIE PER L'INNOVAZIONE DELL'IMPIANTISTICA INDUSTRIALE IN SICILIA - PALERMO, 15 SETTEMBRE 2017

Nell’ambito della Summer School “Francesco Turco”, che si svolgerà dal 13 al 15 settembre 2017 a Mondello (PA) presso l’Hotel Mondello Palace, AIDI (Associazione Italiana Docenti di Impianti Industriali) e ANIMP hanno organizzato un incontro-dibattito per il giorno 15/09 sul tema “Sinergie per l’innovazione dell’impiantistica industriale in Sicilia”.

Gli Associati interessati a partecipare all’evento del 15/09 sono pregati di comunicare il proprio nominativo al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PROGRAMMA

0
0
0
s2sdefault
0
0
0
s2sdefault

CCIK - CAMERA DI COMMERCIO ITALO-KAZAKA ORGANIZZA L'INCONTRO: "KPO & THE ITALIAN MANUFACTURERS" - MILANO, 13 LUGLIO 2017

logo KazakistanLa Camera di Commercio Italo-Kazaka organizza un incontro sulle opportunità in Kazakhstan per le società italiane di ingegneria e componentistica nell’industria dell’Oil & Gas: KPO è la società guidata dalle major Eni e Shell e si occupa dello sviluppo del giacimento di Karachaganak, nel nord-ovest del Kazakhstan, che produce ogni giorno 200 mila barili di olio, 18 milioni di metri cubi di gas e detiene 1.300 miliardi di riserve di gas.

DOVE: PALAZZO GIURECONSULTI c/o CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO in Piazza dei Mercanti 2

QUANDO: 13 LUGLIO 2017 ore 10.00

PROGRAMMA

PER PARTECIPARE: confermare l'adesione all’evento all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 7/7/2017 indicando nome cognome e funzione del partecipante.

0
0
0
s2sdefault
0
0
0
s2sdefault

FINALE ITALIANA IPMA YC PROJECT MANAGEMENT CHAMPIONSHIP 2017

IPMA YC Italy logo neroIl 27 maggio si è tenuta la Finale Nazionale dell'IPMA YC PROJECT MANAGEMENT CHAMPIONSHIP 2017, presso la sede di Flowserve Worthington a Desio.

La Finale, organizzata da IPMA Young Crew Italy in collaborazione con Flowserve Worthington, ha visto impegnate 6 squadre (provenienti dal Politecnico di Milano e dal Politecnico di Torino) nella risoluzione di un case study aziendale. 

Il team vincitore è:

 
- Veronica Bertolotti
- Barbara Bianchi
- Marta Bindi
dal Politecnico di Milano.
Il team vincitore rappresenterà l'Italia alla Finale Internazionale che si terrà in Croazia dal 9 all'11 giugno 2017.
 

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.ipma.it 

0
0
0
s2sdefault

IPMA PROJECT MANAGEMENT CHAMPIONSHIP 2017 - ITALIA AL TERZO POSTO

Pm ChampIl 10 giugno si è disputata a Brioni in Croazia, la Finale Internazionale del PROJECT MANAGEMENT CHAMPIONSHIP 2017. Alla Finale hanno partecipato le squadre provenienti da 7 Paesi (Croazia, Finlandia, Germania, Italia, Lituania, Serbia e Spagna), e si sono confrontate nella simulazione del progetto Kinshasa, fornito da OMEC.

La consegna prevedeva la pianificazione e realizzazione di un progetto in Africa, in condizioni difficili e mutevoli.

L'Italia ha partecipato per la prima volta alla Finale Internazionale.

I team vincitori sono stati proclamati il giorno stesso, e si sono classificati al:

1° Posto

Serbia (Anja Spasojević, Miloš Milosavljević, Velizar Stefanović and Nemanja Jevtić)

2° Posto

Spagna (Raico Álvarez Feijoo, Ivan Adrio Muñiz, Patricia Fernández Fernández, Joaquín Abadín Mayo)

3° Posto

Italia (Veronica Bertolotti, Barbara Bianchi, Marta Bindi)

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.ipma.it 

0
0
0
s2sdefault

ANIMP PARTNER DI "SCIENTIFIC SCHOOL 4.0" - FIR 2017, ADESIONI ENTRO 8 MAGGIO 2017 - PULA, 26-30 GIUGNO 2017

LOGO FIR 2017La Scientific School Industry 4.0 “The New Industrial Revolution”, organizzata dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali dell'Università di Cagliari, si svolgerà dal 26 al 30 giugno 2017 a Pula presso il Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna.

Particolare attenzione sarà dedicata ai temi di "smart manufacturing" e "big data" applicati alla gestione dei processi industriali.

La manifestazione vedrà il coinvolgimento di diverse realtà industriali di rilevanza internazionale e avrà come destinatari studenti italiani e stranieri frequentanti corsi in ingegneria industriale.

SCADENZA per presentare le domande di partecipazione: 8 MAGGIO 2017.

Maggiori informazioni sul sito dell'evento: www.fir2017.it

0
0
0
s2sdefault

BUONA PASQUA

 

egg 100165 1280

Informiamo che gli uffici ANIMP resteranno chiusi Venerdì Santo e riapriranno martedì 18 aprile.

Tanti auguri di Buona Pasqua!

0
0
0
s2sdefault

ANIMP SUPPORTER DI POWER-GEN EUROPE - COLONIA, 27-29 GIUGNO 2017

 

PGE 159 x 159Il settore energetico in Europa si sta ridefinendo, allineandosi con le complessità dell’attuale era digitale e aprendosi a nuove opportunità strategiche e tecniche.

Per contribuire a definire, modellare e cogliere queste opportunità, POWER-GEN & Renewable Energy World Europe, giunto alla sua 25° edizione, fornirà una piattaforma completa ai professionisti del settore, per dare un senso alla transizione energetica.

POWER-GEN & Renewable Energy World Europe si terrà a Colonia, in Germania con una conferenza stimolante e un vasto spazio espositivo.

Per registrarsi e usufruire delle tariffe riservate ai soci ANIMP, collegarsi alla pagina dedicata al LINK 

BROCHURE POWER-GEN

BROCHURE ESPOSITORI

Maggiori info sul sito: www.powergeneurope.com 

0
0
0
s2sdefault

REGISTRATI ALL'AUTOMATION INSTRUMENTATION SUMMIT DEL 5/6 LUGLIO al Castello di Belgioioso

sezione automazioneANIMP - Sezione Automazione, patrocina e sarà presente con uno stand (corridoio B della tensostruttura) presso AIS-ISA Italy CONFERENCE & EXHIBITION - Automation Instrumentation Summit

AIS - Associazione Italiana Strumentisti è la Sezione Italiana di ISA  - Instrumentation, Systems and Automation Society

La partecipazione è gratuita, PER ISCRIVERSI connettersi al LINK

 

Tutte le info sul sitohttps://automationinstrumentationsummit.com/ 

 

OBIETTIVO della conferenza è CONDIVIDERE con i partecipanti, attraverso case histories, non solo la conoscenza delle nuove tecnologie, ma anche l'esperienza sulla loro applicazione, con lo scopo di offrire spunti concreti su come incrementare produttività, qualità e favorire una crescita sostenibile.

TEMI TRATTATATI saranno:

- Advances in control systems

- Control and plant communication

- The industrial Internet of Thing, 4.0, Cybersecurity

- Instrumentation and analyzers technology evolution

- Business and management

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEGLI ABSTRACT: 31 MARZO 2017

DOVE: Castello di Belgioioso, Pavia

QUANDO: 5 e 6 luglio 2017

Tutte le info su: 

BROCHURE PER I VISITATORI

BROCHURE ESPOSITORI

Sito web: www.aisisa.it 

Per maggiori info contattare: 

AIS - ISA Italy Section
V.le Campania, 31  20133 Milano
Tel. 02 54123816
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

0
0
0
s2sdefault

Russia: opportunità nel settore energetico - Assolombarda, 13 febbraio 2017

assolombardaAssolombarda, in collaborazione con Confindustria Russia e ANIMA, organizza il workshop “Russia: opportunità nel settore energetico: la partecipazione ai tender russi e ottenimento delle qualifiche nelle vendor list

DOVE: Assolombarda (Sala Gio Ponti) in v. Pantano 9 a Milano

QUANDO: 13 febbraio, dalle 9.30 alle 13.00

 

Obiettivo è fornire alle imprese gli strumenti per facilitare il rapporto con i grandi operatori russi iniziando con la qualifica nella loro vendor list. E’ prevista, quindi, una parte tecnica dedicata a questi aspetti, nonché una tavola rotonda con la partecipazione di aziende italiane e russe.

Programma
9.30 - 11.00    Come entrare nelle vendor list dei grandi operatori russi. Illustrazione dei siti internet e delle procedure per accreditarsi. Tema del local content. Esempi pratici e case history

11.00 - 13.00  Tavola rotonda con la partecipazione di grandi imprese italiane e russe

La partecipazione è gratuita ed è necessario iscriversi tramite il seguente link :

http://www.assolombarda.it/servizi/internazionalizzazione/appuntamenti/russia-opportunita-nel-settore-energetico-save-the-date/academy_registration_form 

L’evento vedrà la partecipazione di diversi esponenti provenienti da aziende di spicco nel panorama del settore, sia dalla Russia che dall’Italia, e sarà pertanto di interesse per valutare le reali opportunità di business.

Per eventuali aggiornamenti del programma, collegarsi al seguente link:

http://www.assolombarda.it/servizi/internazionalizzazione/appuntamenti/russia-opportunita-nel-settore-energetico-save-the-date 

0
0
0
s2sdefault

Russia: opportunità nel settore energetico - Assolombarda, 13 febbraio 2017

assolombardaAssolombarda, in collaborazione con Confindustria Russia e ANIMA, organizza il workshop “Russia: opportunità nel settore energetico: la partecipazione ai tender russi e ottenimento delle qualifiche nelle vendor list

DOVE: Assolombarda (Sala Gio Ponti) in v. Pantano 9 a Milano

QUANDO: 13 febbraio, dalle 9.30 alle 13.00

 

Obiettivo è fornire alle imprese gli strumenti per facilitare il rapporto con i grandi operatori russi iniziando con la qualifica nella loro vendor list. E’ prevista, quindi, una parte tecnica dedicata a questi aspetti, nonché una tavola rotonda con la partecipazione di aziende italiane e russe.

Programma
9.30 - 11.00    Come entrare nelle vendor list dei grandi operatori russi. Illustrazione dei siti internet e delle procedure per accreditarsi. Tema del local content. Esempi pratici e case history

11.00 - 13.00  Tavola rotonda con la partecipazione di grandi imprese italiane e russe

La partecipazione è gratuita ed è necessario iscriversi tramite il seguente link :

http://www.assolombarda.it/servizi/internazionalizzazione/appuntamenti/russia-opportunita-nel-settore-energetico-save-the-date/academy_registration_form 

L’evento vedrà la partecipazione di diversi esponenti provenienti da aziende di spicco nel panorama del settore, sia dalla Russia che dall’Italia, e sarà pertanto di interesse per valutare le reali opportunità di business.

Per eventuali aggiornamenti del programma, collegarsi al seguente link:

http://www.assolombarda.it/servizi/internazionalizzazione/appuntamenti/russia-opportunita-nel-settore-energetico-save-the-date 

0
0
0
s2sdefault

ANIMP ALL'OMC DI RAVENNA - 29-31 MARZO 2017

OMC 2017 logo con data quadrato 800PXANIMP sarà presente come ESPOSITORE presso Offshore Mediterranean Conference & Exhibition, sul tema:

Transition to a Sustainable Energy Mix: the Contribution of the O&G Industry

OMC, con  oltre 18.000 visitatori provenienti da 69 Paesi, è uno degli eventi fieristici internazionali più importanti nel settore Oil & Gas

Vi aspettiamo allo stand ANIMP nr. 5 F10!

Quando e dove:

29-31 marzo 2017, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 18:00; venerdì dalle 9:00 alle 15:00

Pala de André - Viale Europa, 1 - 48122 Ravenna

Maggiori info sul sito: www.omc2017.it 

banner animp 5 cm

 

0
0
0
s2sdefault

ANIMP PATROCINA IL WORKSHOP "Una Smart City europea di successo: il progetto di la Coruña " - MILANO, 6 LUGLIO 2016

ordine ing milanoLa Fondazione dell'Ordine Ingegneri di Milano ha il piacere di presentare il workshop:

"Una Smart City europea di successo: il progetto di la Coruña"

QUANDO E DOVE: mercoledì 6 luglio dalle 9:00 alle 13:00 a Milano presso la FOIM in v. A Doria, 9 

Durante l'incontro sarà presentato il progetto Coruña Smart City, selezionato quest'anno come best practice all'interno del Rapporto Smart City Index e prima piattaforma urbana a gestione integrale e trasversale di una città attraverso la tecnologia.

 

A seguire un tavolo di dialogo e confronto alla presenza di Comune di Milano (Paolo Simonetti, Direzione Generale), Ferrovie Nord Milano (Andrea Gibelli, Presidente) A2A ( Marco Moretti, CIO), Metroweb (Guido Garrone, Direttore Generale), Politecnico di Milano e Università Bocconi

Per partecipare occorre confermare la propria presenza via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

LOCANDINA

0
0
0
s2sdefault

CONVEGNO SEZIONE AUTOMAZIONE DI ANIMP 6 OTTOBRE 2016- SONO DISPONIBILI LE PRESENTAZIONI

sezione automazione

Sistemi di Automazione: Nuove sfide ed opportunità

Milano, 6 Ottobre 2016

c/o AUDITORIUM di Maire Tecnimont - Via Gaetano de Castillia, 6

Durante il  convegno “SISTEMI DI AUTOMAZIONE: NUOVE SFIDE ED OPPORTUNITÁ”, verranno illustrati esempi signicativi di applicazione dei sistemi di automazione in differenti ambiti (marino, industriale, manifatturiero, trasporti, civile) con l’obiettivo fondamentale di cogliere quale siano le esigenze distintive degli utilizzatori finali e capire come le innovazioni tecnologiche attualmente disponibili possano soddisfare tali richieste.

Lo scopo dell’evento è quello di condividere quanto di più aggiornato e di alto livello in campo internazionale sia disponibile nell’ambito dei sistemi di automazione per valutarne correttamente impatti e potenzialitá dalla prospettiva dell’utilizzatore finale, del produttore di sistemi, dell’integratore di sistemi e del progettista.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria al link: https://automazione_animp.eventbrite.it

 

PROGRAMMA

 

 SONO DISPONIBILI LE PRESENTAZIONI AL LINK: http://animp.it/prodotti_editoriali/convegni_2016.php

0
0
0
s2sdefault

15 GIUGNO – ASSEMBLEA ANIE 2016

assemblea ANIE 2016

OLTRE LA CRISI: DIALOGHI SU TECNOLOGIA E DIGITALE

L'Assemblea annuale di ANIE si terrà il 15 giugno al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61 a Milano, alla presenza del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

L'assemblea è convocata alle 9.30 per la parte privata riservata ai soci ANIE.
A partire dalle 11 avrà inizio l'evento pubblico dedicato al tema "Oltre la crisi: dialoghi su tecnologie e digitale".

La convergenza delle tecnologie elettrotecniche ed elettroniche ANIE con il mondo ICT apre nuove prospettive di mercato, cambia il business model dell'impresa, fa nascere nuove professioni.
L'Internet of Things rinnoverà reti energetiche, strutture produttive, building e città rendendoli più efficienti, sicuri e sostenibili dal punto di vista economico e ambientale.
Nel nuovo scenario vincerà chi avrà saputo guardare avanti.

Scarica il PROGRAMMA ASSEMBLEA ANIE 2016

E' necessario REGISTRARSI al seguente LINK

DOVE: Palazzo delle Stelline - c.so Magenta, 61 - Milano

 

 

0
0
0
s2sdefault