OPPORTUNITÀ NORVEGIA: Italian-Norwegian Energy Dialogue - Milano, 8 aprile 2016 - TERMINE REGISTRAZIONI 24 MARZO 2016

bandiera NorvegiaIn occasione della Visita di Stato dei Reali Norvegesi in Italia, si terrà a Milano il prossimo 8 aprile un Forum Italia-Norvegia dedicato al dialogo in ambito energetico tra i due Paesi.

I lavori si apriranno con una sessione plenaria alla presenza dei Reali di Norvegia e del Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi.
A seguire si terranno due sessioni parallele con Focus rispettivamente su Oil & Gas e Settore Marittimo, e sulle Energie Rinnovabili.

L'economia della Norvegia, in un contesto europeo ancora critico, ha mantenuto nel periodo più recente un andamento di segno positivo. Anche le previsioni per il biennio 2016-2017 restano positive (+1,5% la variazione attesa).

Fulcro dell'economia norvegese è il settore Oil&Gas, che rende il Paese secondo fornitore energetico dell'Unione europea e dove sono attesi nel triennio in corso investimenti per oltre 20 miliardi di euro. In questo ambito, da tempo sono attive sinergie con i grandi operatori italiani.

PROGRAMMA

PER PARTECIPARE: L'incontro si terrà su invito. Il programma prevede inoltre un Lunch ristretto a conclusione delle sessioni mattutine.
Le imprese interessate a partecipare sono pregate di darne informazione all'Area Internazionalizzazione di ANIE inviando un'e-mail di richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ENTRO E NON OLTRE giovedì 24 MARZO p.v., segnalando contestualmente a quale sessione del Forum si intende partecipare, e se è di interesse presenziare al Lunch ristretto previsto da programma.

DOVE: Hotel Principe di Savoia

PER INFO: L'Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti. Tel. 02 3264.227 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s