MANIFESTAZIONE PER L'ENERGIA ITALIANA - RAVENNA, 16 MARZO 2019

Vi informiamo che, su iniziativa del Sindaco e Presidente della Provincia di Ravenna, è stata indetta una manifestazione in favore dell'Energia Italiana il 16 marzo p.v. a Ravenna.

L'ambizione è di portare nella Piazza centrale di Ravenna quante più persone possibili per sostenere la produzione nazionale di idrocarburi in contrapposizione alle scelte politiche che sono state inserite nel Decreto Semplificazioni.

Alla decisione di organizzare la manifestazione hanno dato supporto le varie organizzazioni che avevano già promosso le iniziative precedenti ed è stato ritenuto che quella di Ravenna potesse essere la piazza più idonea, auspicando che possa essere un'occasione per mandare un segnale a quanti danno già per "chiusa" la partita politica sull'argomento.

La diversità di soggetti che hanno aderito alla proposta è tale per cui la manifestazione possa praticamente essere identificata come "no logo", promossa sì, dalle istituzioni locali, ma solo in quanto soggetti che uniscono e catalizzano il bisogno di esprimere la propria opinione che viene da una massa di "cittadini", siano essi di Ravenna o di qualsiasi altra località in Italia.

È quanto mai necessario condividere tutti insieme la battaglia per la sopravvivenza di un comparto, strategico per il nostro Paese, che non è alternativo ad altre attività economiche ed è pienamente sostenibile e responsabile.

Le Istituzioni, a tutti i livelli, che governano il nostro Paese devono essere consapevoli delle ripercussioni economiche e sociali alle quali andremo incontro nei prossimi mesi qualora non venga definita una strategia energetica nazionale chiara e basata su un confronto tra i soggetti che operano per l’indipendenza del Paese nell’approvvigionamento dell’energia.

0
0
0
s2sdefault