Questo sito utilizza i cookie esclusivamente per fornire i servizi richiesti, proseguendo si accetta l'utilizzo dei cookie.

Eventi

CORSO - GLI APPALTI DI COSTRUZIONE, IMPIANTI E INFRASTRUTTURE - MILANO, 27/28 FEBBRAIO 2018

OBIETTIVO: illustrare le metodologie e gli strumenti informatici in uso per misurare gli avanzamenti e la loro valorizzazione amministrativa.

PER CHI: Project Manager, Engineering Discipline Leader, Engineering Manager, Project Engineer, Project Control (Planning and cost control Engineer), PMI-Procurement Offices, Addetti di Project Control, Addetti Uffici Acquisti delle PMI

Tutti i dettagli sulla locandina al LINK

Per maggiori info contattare la Segreteria Corsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n. 0267100740 dal lunedì al venerdì, ore 9:00-13:00.

0
0
0
s2sdefault

CORSO - REPORTING DI PROGETTO - MILANO, 21/22 FEBBRAIO 2018

OBIETTIVO: comunicare efficacemente verso l'interno e verso l'esterno, in funzione della tipologia, degli obiettivi e della realtà operativa del progetto in modo che le informazioni siano attendibili, mirate e tempestive: il "reporting" è lo strumento chiave che consente al Project Manager, al Team di lavoro, alla Direzione e a tutti gli altri Stakeholder, ognuno dalla propria angolazione, di avere sotto controllo l’intero progetto e poter prendere decisioni con ragionevole consapevolezza e confidenza.

PER CHI: Project Manager, Componenti del Team di progetto, Project Management Office (Project Engineer ,Document Controller-Project Control etc...), Funzioni Aziendali che si interfacciano col progetto.

Tutti i dettagli sulla locandina al LINK

Per maggiori info contattare la Segreteria Corsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n. 0267100740 dal lunedì al venerdì, ore 9:00-13:00.

0
0
0
s2sdefault

CORSO - AVVIO E CHIUSURA DI UN PROGETTO - MILANO, 9 FEBBRAIO 2018

OBIETTIVO: pianificare e gestire le fasi di start up e close out, per evitare che si accumulino ritardi difficilmente recuperabili, e favorire il passaggio dal contrattista al committente, con la risoluzione di tutti i rapporti contrattuali.

PER CHI: Project Manager, Project Engineer, Engineering Manager, Construction Manager, Project Risk Manager, Project Control Coordinator, Planning Engineer, Production Manager, Proposal Manager, Procurement Coordinator, Cost Controller, Controller.

Tutti i dettagli sulla locandina al LINK

Per ulteriori info contattare la Segreteria Corsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n. 0267100740 dal lunedì al venerdì, ore 9:00-13:00.

0
0
0
s2sdefault

CORSO - LA GESTIONE DEL CAMBIAMENTO IN AZIENDA - MILANO, 6-7 FEBBRAIO 2018

OBIETTIVO: motivare i partecipanti a giocare un ruolo proattivo nell’interesse proprio e dell’organizzazione in cui operano, vincendo i timori e le naturali resistenze al cambiamento.

Tutti i dettagli sulla locandina al LINK

Per maggiori info è possibile contattare la Segreteria Corsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono al n. 0267100740 dal lunedì al venerdì, ore 9:00-13:00.

0
0
0
s2sdefault

CORSO - COORDINAMENTO TRA LA GESTIONE DI PROGETTO E IL CANTIERE/OFFICINA - MILANO, 30 GENNAIO 2018

OBIETTIVO: esaminare e imparare a gestire le problematiche che possono sorgere tra il cantiere e le altre funzioni coinvolte, in fase di esecuzione del progetto.

La frequenza al corso consente l'ottenimento di 8 CFP a cura dell'Ordine degli Ingegneri.

PER CHI: Project Manager, Contract Administrators/Manager, Sub-Contract Engineer, Proposal Manager, Project Control Manager, Coordinator Technical Manager, Procurement Manager, Post Order Manager, Inspection/Expediting/Shipping Engineer, Construction/Fabrication Manager, Commissioning Manager

LOCANDINA

Per maggiori info contattare la Segreteria Corsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0267100740 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

0
0
0
s2sdefault

CORSO - LA GESTIONE DELLE INTERFACCE - MILANO, 17/18 GENNAIO 2018

OBIETTIVO: spiegare in dettaglio la logica che fa da substrato alla progettazione impiantistica, analizzando puntualmente i compiti di ciascuna disciplina con particolare riguardo verso lo scambio di informazioni tra le stesse, ed il corretto uso degli strumenti informatici a disposizione.

La frequenza al corso consente l'ottenimento di 16 CFP a cura dell'Ordine degli Ingegneri.

PER CHI: project engineers, ingegneri di processo, responsabili delle varie discipline dell’ingegneria assegnati a progetto, project manager con responsabilità tecniche o che comunque desiderino comprendere meglio l’origine delle problematiche ingegneristiche in cantiere; fornitori di package o di macchinari ad elevata complessità.

LOCANDINA

Per maggiori info contattare la Segreteria Corsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n. 0267100740 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

0
0
0
s2sdefault

LA SEZIONE LTS DI ANIMP E IGNAZIO MESSINA & C. A BORDO DELLA NAVE CARGO JOLLY QUARZO - GENOVA, 30 NOVEMBRE 2017

Jolly Quarzo Ignazio Messina

RASSEGNA STAMPA

L'Evento ANIMP raccontato su:

PRIMOCANALE

TG LIGURIA

MF SHIPPING&LOGISTICA

La sezione Logistica, Trasporti e Spedizioni (LTS) di ANIMP, a bordo della nave m/v Jolly Quarzo, eccezionalmente messa a disposizione dalla Ignazio Messina & C.: l'evento ha riunito EPC Contractor, spedizionieri e operatori del settore per discutere di come sono cambiati il mondo della logistica e il ruolo della sezione nei suoi undici anni di attività.

AGENDA DELLA GIORNATA

 Hanno parlato di noi:

Informare

Informazioni Marittime Napoli

Liguria Business Journal

 

Messaggero Marittimo

The Medi Telegraph

 

0
0
0
s2sdefault

CORSO 28-30/11/2017-CONOSCENZE ESSENZIALI DI PROJECT MANAGEMENT PER LA GESTIONE OPERATIVA DEI PROGETTI

OBIETTIVO: fornire ai partecipanti le conoscenze delle metodologie “Essenziali” che stanno alla base della gestione operativa di qualunque tipo di progetto e metterli in grado di essere inseriti efficacemente in un “Project team” dopo avere acquisito le Competenze fondamentali, cioè quelle relative all’Avvio, alla Programmazione e al Controllo del progetto.

La frequenza al corso consente l'ottenimento di 24 CFP a cura dell'Ordine degli Ingegneri

PER CHI: personale con esperienza di lavoro in funzioni aziendali specialistiche, che deve essere inserito in un team di lavoro per la realizzazione di un progetto, o personale assunto da poco tempo in Azienda da introdurre nel sistema operativo.

LOCANDINA 

Per info contattare la Segreteria Corsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono al n. 0267100740 tra le 9:00 e le 13:00

 

0
0
0
s2sdefault

CORSO - IL PROPOSAL MANAGER - MILANO, 22-23-24/11/2017

OBIETTIVO: offrire un'analisi strategica sugli aspetti che rendono realmente competitiva l'azione commerciale in aziende grandi medie e piccole, operanti nella fornitura di impianti, servizi qualificati e/o componenti.

La frequenza consente l'assegnazione di 24 CFP a cura dell'Ordine degli Ingegneri.

PER CHI: personale delle Direzioni Commerciali, Tecniche e Finanziarie di società operanti a commessa.

LOCANDINA

Per maggiori info contattare la Segreteria Corsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n. 0267100740 tra le 9:00 e le 13:00

0
0
0
s2sdefault

CORSO - LA GESTIONE DEL CAMBIAMENTO IN AZIENDA - MILANO, 9-10/11/2017

OBIETTIVO: motivare i partecipanti ad affrontare e superare le naturali resistenze al cambiamento, per giocare un ruolo proattivo nell'interesse proprio e dell'azienda in cui operano.

La frequenza al corso consente l'ottenimento di 16 CFP a cura dell'Ordine degli Ingegneri.

LOCANDINA

Per maggiori info contattare la Segreteria Corsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono al num. 02 67100740 tra le 9:00 e le 13:00

0
0
0
s2sdefault

CORSO 7-8/11/2017-LA GESTIONE DELLE INTERFACCE NELLA PROGETTAZIONE IMPIANTISTICA

OBIETTIVO: spiegare in dettaglio la logica che fa da substrato alla progettazione impiantistica, analizzando puntualmente i compiti di ciascuna disciplina con particolare riguardo allo scambio di informazioni tra le stesse, e il corretto uso degli strumenti informatici a disposizione.

PER CHI: project engineers, ingegneri di processo, responsabili delle varie discipline dell’ingegneria assegnati a progetto, project manager con responsabilità tecniche, fornitori di packages o macchinari ad elevata complessità

La frequenza al corso consente l'ottenimento di 16 CFP a cura dell'Ordine degli Ingegneri.

LOCANDINA

Per maggiori info contattare la Segreteria Corsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono al n. 02 67100740

0
0
0
s2sdefault

CORSO 15-16-17 NOVEMBRE - L’UTILIZZO DEI SISTEMI INFORMATICI PER LA PIANIFICAZIONE ED IL CONTROLLO DEI PROGETTI

OBIETTIVO: introdurre i partecipanti all’uso della piattaforma Microsoft Project (versione client) e far conoscere le potenzialità dello strumento in versione server/online.

Il corso si concentra sugli strumenti pratici di creazione e impostazione di un progetto per gestire i processi di Avvio, Pianificazione, Monitoraggio e Controllo, Chiusura.

PER CHI: Project Manager, Business Analyst, Planner, Cost Controller, Project Controller, Team Member, Proposal Manager, Consultants.

Ciascun partecipante avrà a disposizione un PC, dotato del software MS Project, su cui svolgere il progetto pilota.

La frequenza al corso consente l'ottenimento di 21 CFP a cura dell'Ordine degli Ingegneri.

LOCANDINA

PER INFO: contattare la Segreteria Corsi via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono al n. 02 67100740 tra le 9:00 e le 13:00

0
0
0
s2sdefault

CONVEGNO ANIMP Sezione Energia - ATI Lombardia San Donato Mil.se, 5 ottobre 2017

EoE tutto elettricoLa Sezione Energia di ANIMP, in collaborazione con ATI Lombardia, organizza il convegno sul tema: EoE ELECTRIFICATION of EVERYTHING

Passaggio al tutto elettrico. Possibilità e prospettive reali, alla luce del fatto che tutto elettrico non significa tutto rinnovabile.

Scopo del Convegno è di immaginare, approfondire e indagare le implicazioni di uno degli scenari possibili: il passaggio al tutto elettrico.

La frequenza al Convegno consente l'ottenimento di 3 CFP a cura dell'Ordine degli Ingegneri.

DOVE E QUANDO: Hotel Crowne Plaza Milan Linate, San Donato Mil.se -  5 ottobre 2017

 PROGRAMMA

SCHEDA DI ISCRIZIONE

COME ARRIVARE

 
 
0
0
0
s2sdefault

ATTI DISPONIBILI - 23° CONVEGNO SEZIONE COMPONENTISTICA ANIMP - MILANO, 19 OTTOBRE 2017

Milano skyline

Gli atti del convegno sono disponibili al link: 

http://animp.it/prodotti_editoriali/?pagina=convegno_componentistica_2017

La Sezione Componentistica d'Impianto ANIMP dà appuntamento al 19 ottobre 2017, per il tradizionale Convegno Annuale sul tema "Trend di mercato per la filiera dell'impiantistica industriale", arrivato quest'anno alla sua 23esima edizione.

La giornata si apre con l'analisi del mercato, in particolare oil&gas, chimico, petrolchimico e dell'energia, allo scopo di valutare i cambiamenti in atto, l'impatto che questi hanno sugli assetti organizzativi interni alle aziende e di conseguenza sulle politiche d'acquisto.

Se ne discuterà durante i due Panel con i Responsabili Commerciali dei maggiori EPC.

 

 

 

 

PROGRAMMA

PER ISCRIZIONI E AGGIORNAMENTI collegarsi al sito dedicato all'indirizzo www.animp.it/convegno_sezione_componentistica

 

 

0
0
0
s2sdefault

CORSO PROFESSIONALE SUL PROJECT MANAGEMENT SECONDO LA METODOLOGIA IPMA - MILANO, 5-6-7 E 26-27-28 OTTOBRE 2017

OBIETTIVO: approfondire concetti e metodologie alla base della gestione dei progetti, secondo l'approccio codificato da IPMA (Associazione Internazionale di Project Management) nell'IPMA Competence Baseline.

PER CHI ha conoscenze di base nella gestione dei progetti, acquisite "on the job", nei settori industriale, dei servizi e degli enti pubblici.

La frequenza al corso consente l'ottenimento di 48 CFP, a cura dell'Ordine degli Ingegneri.

Early registration: sconto del 10% applicato alle iscrizioni che perverranno entro il 31 agosto 2017.

LOCANDINA

PER INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 02 67100740

 

 

 

0
0
0
s2sdefault

CORSO - PUBLIC SPEAKING: LA BUONA COMUNICAZIONE - MILANO, 11/12 OTTOBRE 2017

OBIETTIVO: Affinare la capacità di parlare in pubblico, acquisendo sicurezza e disinvoltura.

PER CHI è interessato a massimizzare l'efficacia dei propri interventi in pubblico, grazie alla gestione dell'emotività, all'utilizzo consapevole della comunicazione non-verbale, alla capacità di persuadere e influenzare l'audience.

La frequenza al corso consente l'ottenimento di 16 CFP a cura dell'Ordine degli Ingegneri.

Early registration: sconto del 10% per le iscrizioni che perverranno entro il 10 settembre 2017.

LOCANDINA

PER INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 02 67100740 dalle 9:00 alle 13:00



 

0
0
0
s2sdefault

CORSO - MATERIAL ENGINEERING - COMPONENTI E MODULI - MILANO, 24/25 OTTOBRE 2017

OBIETTIVO: ottimizzare le fasi operative di gestione dei materiali necessari alla realizzazione di un impianto, dall'offerta, progettazione/programmazione, ciclo acquisti, controlli ex works, logistica (trasporto e magazzinaggio in cantiere) alla costruzione e/o assemblaggio.

La frequenza al corso consente l'ottenimento di 16 CFP, a cura dell'Ordine degli Ingegneri.

Early registration: sconto del 10% per le iscrizioni che arriveranno entro il 10 settembre 2017.

PER CHI: project manager, personale operante nelle funzioni di ingegneria, approvvigionamenti, cantiere.

LOCANDINA

PER INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 02 67100740 dalle 9:00 alle 13:00

 

0
0
0
s2sdefault

CORSO - AVVIO E CHIUSURA DI UN PROGETTO - MILANO, 29 SETTEMBRE 2017

OBIETTIVO: approfondire le competenze e metodologie di Project Management e Project Control che entrano in gioco nelle fasi di start-up e close-out del progetto, per rispettare gli obiettivi, secondo il contratto con il committente.

La partecipazione consente l'ottenimento di 8 CFP a cura dell'Ordine degli Ingegneri.

---> Sconto del 10% per early registration per iscrizioni entro il 31 agosto.

QUANDO E DOVE: 29 settembre 2017 dalle ore 8:45 (registrazione) alle18:00, presso ANIMP in v. E. Tazzoli 6 -MI, 1° Piano Scala C.

LOCANDINA

PER INFO: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 02 67100740 dalle ore 9:00 alle ore 13:00

0
0
0
s2sdefault

BUSINESS GAME - MILANO, 22 SETTEMBRE 2017

OBIETTIVO: far vivere ai partecipanti l’esperienza di essere responsabili di un Mega Project, l’espansione del Canale di Panama.

Durante il game i partecipanti verranno divisi in 5 gruppi, rappresentanti ognuno una diversa funzione della Panama Canal Authority (Construction, Operation, Finance, Comunicazione, Sales).

Saranno quindi responsabili degli obiettivi di progetto ma anche di quelli propri funzionali. Per raggiungere il successo dovranno imparare a comunicare tra di loro durante le diverse giocate per trovare le soluzioni che più avvantaggiano l’intero progetto piuttosto che la singola funzione.

La partecipazione consente l'ottenimento di 8 CFP a cura dell'Ordine degli Ingegneri.

LOCANDINA

QUANDO E DOVE: 22 settembre 2017, 8:45 - 18:00 presso ANIMP a Milano in v. Enrico Tazzoli 6

0
0
0
s2sdefault

CORSO: IL VENTAGLIO DEI RISCHI DI PROGETTO: INDIVIDUAZIONE E GESTIONE OPERATIVA - MILANO, 20-21 SETTEMBRE 2017

OBIETTIVO: valutare le impostazioni più adeguate per mitigare i rischi e intraprendere le possibili azioni per mantenere il progetto nei tempi, nei costi e nelle prestazioni attese.

La frequenza al corso consente l'ottenimento di 16 CFP, a cura dell'Ordine degli Ingegneri.

Tariffa early registration per iscrizioni entro il 31 agosto 2017 (vedi locandina)

PER CHI: Responsabili di azienda, project manager, procurement manager, construction manager, technical manager, commercial manager, proposal manager, risk manager
project engineer

LOCANDINA

Per maggiori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 02 67100740 dalle 9:00 alle 13:00

0
0
0
s2sdefault

Sottocategorie