Questo sito utilizza i cookie esclusivamente per fornire i servizi richiesti, proseguendo si accetta l'utilizzo dei cookie.

Eventi

CORSO - PROPOSAL MANAGEMENT PER AZIENDE MANIFATTURIERE CHE OPERANO SU COMMESSA - MILANO, 19-20 GIUGNO 2018

OBIETTIVO: inquadrare in una visione globale i molteplici aspetti che determinano l’effettiva capacità di competere sui mercati internazionali.

PER CHI: personale delle Direzioni Commerciali, Tecniche e Finanziarie di società che, attraverso un contratto, vendono sistemi e componenti più o meno complessi.

LOCANDINA

Il corso, organizzato in collaborazione con Federazione ANIMA, si svolgerà presso la sede ANIMA a Milano, in v. Scarsellini 13.

PER INFO: email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 02 67100740 da lunedì a venerdì, ore 9:00-13:00

0
0
0
s2sdefault

CORSO - L'UTILIZZO DEI SISTEMI INFORMATICI "OPEN SOURCE" PER LA PIANIFICAZIONE E IL CONTROLLO DI PROGETTO - MILANO, 12-13 GIUGNO 2018

OBIETTIVO:

- Presentare le funzionalità di ProjectLibre, software che supporta la gestione dei progetti, nell’applicazione della metodologia di Project Management.
- Spiegare come si utilizza ProjectLibre per pianificare, programmare e disporre in forma professionale le informazioni relative a un progetto, per ottimizzarne le risorse ed i costi e per renderne facile e chiara l’esposizione.
- Applicare su un caso pratico le funzionalità apprese.

PER CHI: Responsabili di progetto, Membri del team di progetto, Responsabili di funzione o di settore, Responsabili di processo

LOCANDINA

PER INFO: email: a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; tel. 02 67100740 da lunedì a venerdì dalle 9:00 allea 13:00.

0
0
0
s2sdefault

CORSO PROFESSIONALE SUL PROJECT MANAGEMENT SECONDO LA METODOLOGIA IPMA - MILANO, 6-7-8 e 20-21-22 GIUGNO 2018

OBIETTIVO: approfondire i concetti e le tecniche che sono alla base della “Gestione dei Progetti”, secondo la metodologia IPMA, e affinare le competenze professionali dei partecipanti nella loro applicazione.

PER CHI: persone che operano nei settori industriali, nei servizi, negli enti pubblici, e che hanno conoscenze di base relative alla “Gestione per Progetto”.

LOCANDINA

Per maggiori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 02 67100740 (lunedì-venerdì ore 9:00-13:00)

0
0
0
s2sdefault

CORSO - SVILUPPO MANAGERIALE E LEADERSHIP SITUAZIONALE

OBIETTIVO: affinare e sperimentare, attraverso role playing ed esercitazioni, le tecniche di people management.

PER CHI: responsabili di team, quadri e manager di linea e di staff, persone destinate ad assumere incarichi analoghi.

LOCANDINA

Per maggiori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0267100740 

0
0
0
s2sdefault

CORSO - SVILUPPO MANAGERIALE E LEADERSHIP SITUAZIONALE

OBIETTIVO: affinare e sperimentare, attraverso role playing ed esercitazioni, le tecniche di people management.

PER CHI: responsabili di team, quadri e manager di linea e di staff, persone destinate ad assumere incarichi analoghi.

LOCANDINA

Per maggiori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0267100740 

0
0
0
s2sdefault

CORSO - SVILUPPO MANAGERIALE E LEADERSHIP SITUAZIONALE

OBIETTIVO: Affinare e sperimentare, attraverso role playing ed esercitazioni, le tecniche di people management.

PER CHI: responsabili di team, quadri e manager di linea e di staff, persone destinate ad assumere incarichi analoghi.

LOCANDINA

Per maggiori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0267100740 

0
0
0
s2sdefault

CORSO - MATERIAL ENGINEERING - MILANO, 22-23 MAGGIO 2018

OBIETTIVO: approfondire le fasi operative della gestione dei materiali necessari alla realizzazione di un impianto: offerta, progettazione/programmazione, ciclo acquisti, controlli ex works, logistica (trasporto e magazzinaggio in cantiere) e, infine, costruzione e/o assemblaggio.

PER CHI: project manager; personale operante nelle funzioni ingegneria, approvvigionamenti, cantieri

LOCANDINA

Per info: Segreteria Corsi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 0267100740

0
0
0
s2sdefault

YC COCKTAIL - GIOVANI E LAVORO 4.0 - MILANO, 13 APRILE 2018

sezione ipmaGiovani e Lavoro 4.0. Il Project Management della propria vita professionale.

Saranno ospiti: Paolo Iacci, Presidente ECA Italia  & Ivan Calimani, PM di Expo 2015

L'evento si terrà presso Casa Milani in via Eustachi 40, Milano.

 

ISCRIZIONI

 

La rapidità di adattamento a contesti in continua evoluzione è una questione di sopravvivenza: tra tecnologia, ricerca, formazione e internazionalizzazione sarà indispensabile per i giovani essere project manager di se stessi.

Quali sono dunque le competenze che devono avere i giovani nel mondo 4.0? Il futuro è già qui!

Nel corso dell'evento ci sarà il consueto Happy Hour (consumazione obbligatoria).

0
0
0
s2sdefault

PRESENTAZIONE STUDIO SUL COMPARTO QUADRI ELETTRICI - ANIE, 16 APRILE 2018

anie conf

A conclusione dello studio condotto dal Politecnico di Milano sui comparti valvole, caldareria e quadri elettrici, ANIE - Energia, in collaborazione con ANIMP, presenta l'evento dedicato a:

"Dinamiche di eccellenza e opportunità nelle filiere dell'Oil&Gas: analisi del comparto Quadri Elettrici"

Si confronteranno sui risultati dello studio diversi operatori della filiera.

LOCANDINA

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per info contattare il n. 02 3264378

 

0
0
0
s2sdefault

CORSO - CONSTRUCTABILITY - MILANO, 20 APRILE 2018

OBIETTIVO: fornire gli elementi e le nozioni di base per impostare e implementare la constructability, metodologia utile a raggiungere gli obiettivi di progetto.

PER CHI: dipendenti di EPC Contractor e di Imprese Appaltatrici piccole, medie e grandi che desiderano acquisire o ampliare la conoscenza di base della impostazione e gestione della Constructability nella realizzazione di progetti. Rivolto in particolare a:

Project Engineer, Project Control Coordinator, Planning Engineer, Construction Manager, Construction Supervisor, Project Manager, Proposal Manager, Construction Engineer.

LOCANDINA

Per maggiori info contattare la Segreteria Corsi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 02 67100740

 

0
0
0
s2sdefault

BUSINESS GAME - WORKSHOP INTERATTIVO- MILANO, 17 APRILE 2018

OBIETTIVO: Vivere l'esperienza di essere responsabili di un grande progetto, come l'espansione del canale di Panama. Questa l'idea alla base di Panama Challenge, il business game studiato per mettere alla prova le proprie competenze in project management, attraverso la collaborazione con il proprio team, le diverse funzioni rappresentate da ciascun gruppo, e gli stakeholder, verificando dopo ogni sessione di gioco i KPI e stato di avanzamento dei lavori.

PER CHI: persone provenienti da aziende diverse, meglio se 2/3 partecipanti della stessa azienda con mansioni differenti.

LOCANDINA BUSINESS GAME

Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 02 67100740

0
0
0
s2sdefault

CONVEGNO SEZIONE ENERGIA ANIMP: DALLA SEN ALLA DECARBONIZZAZIONE - MILANO, 5 LUGLIO 2018

sezione energiaANIMP Sezione Energia, con ATI Lombardia e Politecnico di Milano - Dipartimento Energia presentano in convegno:

"Dalla SEN alla de-carbonizzazione con l'obiettivo della crescita"

5 luglio 2018 presso Campus Bovisa, Politecnico di Milano - Aula Carassa-Dadda

 

PROGRAMMA PRELIMINARE

PROPOSTE SPONSORSHIP

PER ISCRIVERSI COLLEGARSI AL LINK 

Rappresentanti di aziende come Ansaldo Energia, Cefla, Edison, insieme a esponenti del mondo accademico e delle istituzioni, aiuteranno a inquadrare gli interventi necessari per rendere la Strategia Energetica Nazionale, una leva per lo sviluppo industriale del nostro comparto.

Durante le sessioni tecniche del pomeriggio varie aziende del settore porteranno la loro testimonianza sui seguenti temi:

- cicli combinati ad alta efficienza

- impianti di termo-utilizzazione

- cogenerazione, teleriscaldamento e rinnovabili

- elettrificazione

- gas naturale, biogas e biocombustibili

- recuperi termici e conversione dei sistemi di produzione delle acciaierie

- bonifiche e recupero del territorio

 

 

0
0
0
s2sdefault

NUOVA SEZIONE PACKAGES PER L'IMPIANTISTICA MILANO, 3 MAGGIO 2018

logo PackagesANIMP presenta la sua nuova Sezione: PACKAGES PER L'IMPIANTISTICA

3 maggio 2018 ore 14.00-18.00

Maire Tecnimont, Auditorium N.B.: si accede dall'interno della Stazione Porta Garibaldi (livello 0 - scala mobile) per arrivare all'ingresso della sede Piano 2.

 

OBIETTIVO di questo primo incontro è riunire aziende produttrici di packages, rappresentanti di EPC contractors ed End users, per dare visibilità a un comparto essenziale ma ancora poco strutturato della filiera impiantistica italiana. 

Consulta il FLYER dell'evento e iscriviti inviando una e-mail con nome congome e azienda all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

0
0
0
s2sdefault

CORSO - IL PROPOSAL MANAGER - MILANO, 11-12-13 APRILE 2018

OBIETTIVO: avere una visione globale degli aspetti che concorrono a rendere competitiva l’azione commerciale in aziende grandi, medie e piccole che forniscono servizi qualificati, impianti, forniture complesse oppure singoli componenti dell’impianto chiavi in mano. L'indirizzo del corso è orientato all'export globale.

PER CHI: personale delle funzioni commerciali, tecniche e finanziarie di società intelligence intensive operanti a "commessa", coinvolte nelle attività di Marketing e Tendering, appaltatori e appaltanti.

Visita locandina e scheda di iscrizione al LINK

Per maggiori info contattare la Segreteria Corsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n. 0267100740 dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 13:00

0
0
0
s2sdefault

CORSO - COMUNICAZIONE E NEGOZIAZIONE NEI TEAM DI LAVORO - MILANO, 27-28 MARZO 2018

OBIETTIVO: Approfondire e mettere in pratica, attraverso lavori di gruppo, gli strumenti per comunicare in modo efficace e gestire le trattative, anche con interlocutori "difficili". 

 

PER CHI: tutti coloro che sono chiamati quotidianamente a prendere decisioni operative e organizzative importanti e negoziare accordi (anche di natura non commerciale).

Tutte le informazioni sono disponibili al LINK

0
0
0
s2sdefault

CORSO - LA GESTIONE DOCUMENTALE AZIENDALE E DI PROGETTO - MILANO, 13-14 MARZO 2018

OBIETTIVO: come selezionare e gestire i software più idonei a rendere efficiente, efficace e precisa la raccolta documentale legata al flusso di lavoro aziendale, all'elaborazione di documenti e alle attività di progetto.

PER CHI: Project Manager, Componenti del Team di progetto, Project Management Office (Project Engineer, Document Controller-Project Control etc...), Funzioni Aziendali che si interfacciano col progetto

Tutte le info sono disponibili al LINK

0
0
0
s2sdefault

CORSO - I CONTROLLI AZIENDALI: l'utilizzo efficace dei dati disponibili per il controllo di gestione - Milano, 8-9 marzo 2018

OBIETTIVO: approfondire scopi e modalità per effettuare il controllo di gestione e monitorare performance e stato di salute dell'intera organizzazione.

PER CHI: manager, amministratori d'azienda, responsabili amministrativi e di controllo di gestione, progetti, costi

Maggiori dettagli sulla locandina AL LINK

Per informazioni contattare la Segreteria Corsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n. 0267100740 da lunedì a venerdì ore 9:00-13:00

0
0
0
s2sdefault

CORSO - IL CONTROLLO DI PROGETTO: MONITORAGGIO E STATO AVANZAMENTO LAVORI - Milano, 20-21 marzo 2018

OBIETTIVO: affinare gli strumenti utili per controllare lo stato di avanzamento di un progetto, misurare i risultati raggiunti dai gruppi di lavoro e verificare che gli obiettivi prefissati siano realistici. Scopo del monitoraggio di un progetto è di porre in evidenza le deviazioni rispetto al Piano di Project Management e individuare le possibili azioni correttive prima che la situazione diventi irrecuperabile.

PER CHI: funzioni aziendali coinvolte nel processo di gestione del progetto e livelli imprenditoriali interessati a un percorso di miglioramento dell'efficienza aziendale nel suo complesso.

Maggiori dettagli sulla locandina AL LINK

Per informazioni contattare la Segreteria Corsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n. 0267100740 da lunedì a venerdì ore 9:00-13:00

0
0
0
s2sdefault

CONVEGNO IPMA ITALY "PROJECT MANAGEMENT E SOSTENIBILITÀ" - MILANO, 20 MARZO 2018

PM SOSTENIBILITATEMI E OBIETTIVI

LOCANDINA

La sostenibilità può essere fonte di vantaggio competitivo e contribuire ad accrescere il valore di un’organizzazione, soprattutto se interpretata nella sua accezione più ampia, includendo e rendendo coerenti dimensioni quali quella economica, finanziaria, organizzativa, innovativa, produttiva, ambientale e sociale.

La visione strategica alla base di questa evoluzione determina quindi un impatto nella scelta dei progetti e nella definizione del portafoglio, oltre che nella gestione dei progetti stessi attraverso un’ulteriore valorizzazione delle competenze e del ruolo del project manager.

Scopo del convegno è proporre spunti utili su come rendere la sostenibilità nel project management un obiettivo concretamente raggiungibile, attraverso un sempre maggiore allineamento dei progetti alla strategia aziendale, strategia che a sua volta deve rispondere alle esigenze di una comunità di stakeholder sempre più ampia e diversificata.

DOVE E QUANDO: Politecnico di Milano - Campus BOVISA, Aula Magna; 20 marzo 2018

PER ISCRIVERSI collegarsi al seguente LINK

Per maggiori info consultare il sito www.ipma.it o scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

0
0
0
s2sdefault

CORSO - ELEMENTI DI CONTRATTUALISTICA NAZIONALE E INTERNAZIONALE - MILANO, 6-7 MARZO 2018

OBIETTIVO: individuare e gestire gli elementi di rischio già a partire dalla fase di preventivazione e successivamente nelle fasi di esecuzione, anche attraverso l'ausilio di casi reali proposti dal docente, e all'adozione di strategie negoziali.

PER CHI: Responsabili delle funzioni di contract management/administration; Responsabili Marketing e Ufficio Commerciali Vendite e Acquisti; Responsabili e addetti degli uffici legali; Responsabili Direzioni tecnico-operative anche in cantiere; Responsabili dell’Ufficio Finanza; Project Manager

Tutte le info sono disponibili al LINK

 

 

0
0
0
s2sdefault

Sottocategorie