CORSO - PROPOSAL MANAGEMENT PER AZIENDE CHE REALIZZANO SKID E MODULI DI IMPIANTO E PER AZIENDE CHE OPERANO SU COMMESSA

corsi di formazioneOBIETTIVO: Fornire una visione globale dei molteplici aspetti inerenti ai processi di offerta di aziende che realizzano Skid e Moduli di Impianto (Packages) di qualunque tipologia e dimensioni con  contratti di vendita (e montaggio ove richiesto).

Con attenzione in fase di trattativa a) alle specifiche tecniche e d’esercizio, b) agli obblighi contrattuali in via di assunzione e ai relativi rischi, c) ai flussi finanziari connessi alla capacità di auto finanziamento delle commesse, d) alle garanzie finanziarie da sottoscrivere, e) all’assistenza post vendita richiesta dai clienti e, più in generale, a tutti gli aspetti tesi al successo della fornitura nell’ambito estremamente competitivo dei mercati internazionali.

Essere competitivi dalla fase di offerta implica l’ottimizzazione dei processi di subfornitura e assemblaggio/costruzione fondata imprescindibilmente sulla formazione del personale preposto alle attività di offerta, che deve profondamente conoscere tutti i passaggi inerenti al completamento della  fornitura per emettere offerte chiare e competitive.

L’indirizzo del corso è inevitabilmente orientato all’export globale in ragione dei principali mercati di destinazione dei beni, anche se acquistati da clienti italiani.

È pertanto indispensabile un’alta professionalità delle risorse umane nei ruoli commerciali,  progettuali, realizzativi e gestionali.

Il successo nella vendita si fonda sulla corretta preparazione delle offerte e l’efficace negoziazione dei contratti attivi e passivi.

Il corso si propone di stabilire e condividere con l’aula i percorsi in parola per motivare tutti ad approfondire i fondamenti della competitività aziendale.

L’approccio e il metodo didattico sono fortemente interattivi: i relatori dei settori approvvigionamento esprimono competenze e conoscenze maturate in progetti già gestiti, i partecipanti sono idealmente  portatori di ruoli, attività, esperienze e culture aziendali che si interfacciano con quelli dei relatori.

DATA CORSO: Milano, 29-30-31 Ottobre

DÉPLIANT

Per maggiori info scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault