Renewable Energy Mediterranean Conference and Exhibition

Immagine rem 2020

DOVE: Ravenna, Italia

QUANDO: dall’11 al 12 Marzo 2020

TEMA: The New Energy Paradigm: Patterns For The Future

SCARICA LA PRESENTAZIONE REM 2020

PRENOTA IL TUO SPAZIO

REGISTRAZIONE PER LA CONFERENZA

Info utili sul sito www.remenergy.it

La transizione verso un futuro sostenibile e carbon free impone una serie di soluzioni e scelte capaci di promuovere la sostenibilità a medio termine attraverso una ristrutturazione globale dell’industria energetica.

Il consenso è generale sul fatto che le rinnovabili da sole non possono essere l’unica soluzione per assicurare energia sostenibile e soddisfare la crescente domanda da parte di una popolazione mondiale che nel 2050 si attesterà a 9 miliardi di persone. Le fonti rinnovabili dovranno necessariamente essere integrate da tecnologie e soluzioni in grado di garantire la mobilità pulita, sia per gli spostamenti in città che per le lunghe percorrenze, il riscaldamento e condizionamento necessari per le metropoli, e la gestione efficiente dei rifiuti.

Stanno pertanto emergendo nuovi modelli, ad esempio l’applicazione del concetto delle rinnovabili ad ambiti quali mari e oceani (energia prodotta dal movimento ondoso e dalle maree, oltre che dall’eolico offshore), il miglioramento della capacità di stoccaggio per ovviare alla natura discontinua delle rinnovabili, la rivisitazione del concetto dell’economia ad idrogeno, l’introduzione del paradigma dell’energia circolare alla gestione dei rifiuti, l’esplorazione di nuovi percorsi per la conversione della CO2 catturata in prodotti di valore, quali polimeri e cemento.

Nel lungo periodo, la fusione nucleare fa intravvedere una fonte energetica pulita che potrebbe contribuire in modo determinante alla decarbonizzazione.

La conferenza illustrerà diversi percorsi in via di sviluppo negli ambiti citati e promuoverà il confronto sui principali temi e aspetti del futuro dell’energia che dovrà essere sostenibile e carbon free.

CONTATTA GLI ORGANIZZATORI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault