Questo sito utilizza i cookie esclusivamente per fornire i servizi richiesti, proseguendo si accetta l'utilizzo dei cookie.

Crediti Formativi e Finanziamenti

 

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI

A fine dicembre 2017 il CNI (Consiglio Nazionale Ingegneri) ha emesso un documento, Testo Unico 2018 - Linee di indirizzo per l'aggiornamento della competenza professionale, che sostituisce, a far data dal 1° gennaio 2018, le linee guida e le circolari esplicative in precedenza emanate, modificando le procedure inerenti le disposizioni per gli accreditamenti dei CFP.

I cambiamenti introdotti mutano profondamente le attuali regole. Animp sta valutando le misure da adottare per consentire l'erogazione dei CFP ai partecipanti ai propri corsi. Le procedure che saranno attivate richiedono tempi di rilascio del CNI non brevi. Pertanto Animp è costretta a sospendere l'erogazione dei CFP almeno per il primo trimestre 2018.

Seguiranno tempestivi aggiornamenti circa lo stato di avanzamento delle procedure attivate.

 

 

FINANZIAMENTI

Si  suggerisce alle aziende interessate alla formazione del proprio personale di verificare l'esistenza di fonti di finanziamento per la formazione (fondi interprofessionali quali Fondimpresa e Fondirigenti).


I FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI PER LA FORMAZIONE CONTINUA
GUIDA ALLA GESTIONE E RENDICONTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AZIENDALI
GUIDA ALLA GESTIONE E RENDICONTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AZIENDALI (aggiornamento al 27 aprile 2017)

 

A seguito di un accordo di collaborazione tra ANIMP ed ECOLE  è possibile rivolgersi a questo ente (ECOLE – ENTI CONFINDUSTRIALI LOMBARDI PER L’EDUCATION) per i seguenti servizi:

 

  • definizione del fabbisogno formativo
  • individuazione delle modalità di finanziamento più adatte
  • verifica dei requisiti richiesti dai Fondi
  • presentazione della richiesta di finanziamento
  • monitoraggio delle attività e rendicontazione delle spese

 

 

0
0
0
s2sdefault