Scheda corso

PM_2_2 - Workshop Interattivo - PROJECT MANAGEMENT SECONDO LO STANDARD IPMA

AREA PROJECT MANAGEMENT - CORSO FORMATIVO DI BASE

Data:

28 Aprile 2020

Durata:

1 giornata - 8 CFP Ordine Ingegneri Milano

Sede del corso:

Milano, Viale A. Doria 9 - presso FOIM Fondazione Ordine Ingegneri

Attestato di partecipazione.

Contattaci:

Depliant/Scheda iscrizione:

Corso Workshop Interattivo - PROJECT MANAGEMENT SECONDO LO STANDARD IPMA  scarica il depliant

Contenuti

VED. PROGRAMMA

Destinatari

Il corso è rivolto a persone con esperienza di lavoro sia su progetto sia presso le Funzioni aziendali.

Docenti

Ing. Giovanni Francesco SALAMONE - IPMA Education & Training Board                       

Programma

OBIETTIVI

La giornata consente ai partecipanti di avere una visione completa dell’approccio e delle metodologie che sono fondamentali per una gestione efficace dei progetti secondo le migliori esperienze maturate in ambito nazionale e internazionale.

Il Workshop segue l’impostazione dello Standard IPMA ICB 4 e fornisce una panoramica sulle “Competenze” che deve avere un responsabile della conduzione di un progetto, cioè l’approccio e le metodologie che sono alla base per impostare, programmare e controllare qualunque tipologia di progetto.

Lo standard IPMA ICB 4 consente al Project Manager di gestire uomini, enti, capitali, tempi tramite un approccio strutturato, a valenza internazionale, durante tutte le fasi attraverso cui passa la realizzazione del progetto. 

La giornata fornisce ai partecipanti stimoli e suggerimenti metodologici per migliorare la propria efficacia nella conduzione dei progetti e, nel contempo, dà ai Project Manager elementi utili per iniziare un percorso verso la Certificazione professionale IPMA > http://ipma.it/ipma_/

 

APPROCCIO DIDATTICO

Il Workshop si caratterizza per una spiccata interattività tra partecipanti e docente al fine di poter confrontare, durante la giornata, l’esperienza personale dei singoli con i modelli di approccio al progetto, con le metodologie e con i comportamenti suggeriti dallo Standard IPMA ICB 4.

Saranno proposte situazioni aziendali e casi reali, che saranno discussi in maniera interattiva o esaminati in piccoli gruppi e, quindi, discussi in plenaria.

La giornata è affidata a un docente con vasta esperienza nella conduzione di progetti e nella formazione dei Project Manager, proveniente da Società di rilievo nei settori industriali e dei servizi.  

0
0
0
s2sdefault

ASSOCIATI

ANIMP COLLABORA CON

 

anie conf

 

ispi ita

 

logo UFFICIALE assolombarda standard MMB white

 

logoPolimi