Nuovo brand per festeggiare i 30 anni di Harpaceas

logo circle payoff 30Per i suoi primi 30 anni di attività Harpaceas rinnova la sua immagine.
Il nuovo brand aziendale nasce dall’unione tra nuovo colore, nuovo lettering e nuova icona.
Questa scelta è stata dettata dalla volontà dell’azienda di riflettere nel logo la propria natura innovativa e il costante obiettivo di essere protagonista nella trasformazione digitale nel settore delle costruzioni.
“Il blu si riconferma come colore aziendale grazie alla sua connotazione di fiducia e lealtà nei confronti dei propri clienti, dipendenti e partner. Harpaceas ha una storia lunga 30 anni durante i quali esperienze, competenze e relazioni hanno avuto modo di rafforzarsi fino a diventare leader riconosciuto nel proprio settore. La variante del blu cobalto definisce il carattere deciso e vivace che porta l’azienda a rinnovarsi costantemente.” afferma l’Ing. Luca Ferrari, Direttore Generale di Harpaceas.
Il lettering si presenta graficamente innovativo, fatto su misura come le proposte di consulenza e formazione BIM che Harpaceas offre agli operatori del mercato. L’icona è pulita, fresca ed essenziale per permettere una comunicazione veloce anche con un pubblico più giovane.

Anche il payoff di Harpaceas si rinnova. In occasione dell’importante anniversario, il nuovo logo sarà accompagnato dall’affermazione More than BIM. “Il nuovo payoff esprime una posizione ben precisa: abbiamo costruito negli anni una forte expertise sulle tecnologie per il mondo delle costruzioni tanto da essere diventati dei veri e propri punti di riferimento per studi e società del settore. Ora siamo pronti a posizionarci ad un livello superiore, offrendo un fattivo contributo per la digitalizzazione dell’intera filiera, oltre alle soluzioni software per il BIM e il calcolo strutturale e geotecnico e i servizi di consulenza e formazione.” conclude l’Ing. Ferrari.
Harpaceas tende sempre più certa verso l’innovazione digitale, forte della sua storia e delle competenze maturate e consolidate nel corso di questi primi 30 anni di attività.
LA STORIA
Harpaceas è stata fondata a Milano nel 1990 da un gruppo di ingegneri che precedentemente avevano maturato una significativa esperienza presso lo studio Finzi & Associati e la CEAS.
Oggi presentiamo al mercato un portfolio che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale per tutta la filiera delle costruzioni, oltre che software per il calcolo strutturale e geotecnico. La nostra proposta si completa con i servizi per l’implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni.
Con più di 7000 clienti in tutta Italia, ci poniamo come partner tecnologico per tutto l’arco del processo ideativo e costruttivo: dalla progettazione, alla costruzione e alla gestione. Nel nostro parco clienti sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni.

 

Comunicato stampa_pdf

0
0
0
s2sdefault

SGS ITALIA SPA - DIVISIONE INDUSTRIAL

2000px SGS Logo svg

News 1

MERCATO RUSSO: Agire adesso per essere competitivi [Il Marchio EAC]

La Russia è un mercato forte e redditizio per le imprese italiane che guardano ad est. Tuttavia, accanto al potenziale economico di questo mercato, ci sono una serie di ostacoli burocratici.

Per poter distribuire e vendere prodotti all'interno dell'Unione Doganale (Russia, Bielorussia, Armenia, Kazakistan, Kirghizistan), i produttori devono sottoporre i prodotti ai test obbligatori e alla valutazione della conformità. Tutte le merci conformi devono esporre il marchio di conformità eurasiatico (EAC) prima di ottenere lo sdoganamento.

Scopri come poter ottenere il Marchio EAC: https://www.sgsgroup.it/it-it/news/2019/04/russian-market-eac-mark

News 2

INDUSTRIA 4.0 - Attestato “Ready 4.0” per i produttori di macchinari e sistemi complessi.

Grazie all’Attestato “Ready 4.0”, le aziende Produttrici di Macchinari e Sistemi Complessi, potranno comunicare ai propri clienti che il macchinario che stanno per acquistare possiede già le caratteristiche tecniche necessarie per accedere all’IPERAMMORTAMENTO.

Scopri come poter ottenere questo vantaggio competitivo: https://www.sgsgroup.it/it-it/news/2019/06/attestazione-ready-40

News 3

FAILURE ANALYSIS: DAL PROBLEMA ALLA SOLUZIONE.

Dalla produzione alla vita operativa, i prodotti e i componenti ingegneristici sono tenuti a soddisfare, quotidianamente, requisiti di qualità e sicurezza.

Qualsiasi non conformità, danno o guasto si verifichi, è fondamentale identificare il meccanismo di failure e stabilire la causa del problema (root cause) al fine di evitare che il problema si ripeta in futuro.

Scopri come un guasto può aiutare a migliorare l’integrità di un componente: https://www.sgsgroup.it/it-it/news/2018/09/failure-analysis

News 4

SGS CTR Srl - CONTROLLI NON DISTRUTTIVI (NDT)

L’azienda – acquisita nel 2017 dal Gruppo SGS - opera principalmente nel controllo di saldature nel settore Oil & Gas su apparecchi a pressione, valvole ad alto rating, carpenteria pesante e forgiati.

SGS CTR esegue Controlli Non Distruttivi sia convenzionali (Ultrasuoni, Particelle magnetiche, Liquidi penetranti, Radiografie, ecc) che avanzati con tecnologie come Phased array, TOFD, IRIS; ECA; Onde Guidate, etc. Il laboratorio esegue test distruttivi, controlli radiografici, Analisi dei guasti (Failure Analysis), SEM ed EDS.

Scopri i servizi offerti da SGS CTR: https://www.sgsgroup.it/it-it/news/2017/08/controlli-non-distruttivi

0
0
0
s2sdefault

CANNON BONO ENERGIA INVITA AL CONVEGNO "LA SFIDA DELL'ALTA EFFICIENZA ENERGETICA" - MILANO, 27 SETTEMBRE 2018

header LP Bono 1030x205

Migliorare l'efficienza non riduce solo i costi di esercizio, ma accresce il valore dell'impresa. Durante il convegno organizzato da Cannon Bono Energia, si parlerà di come massimizzare l'efficienza del generatore di vapore, attraverso l'automazione. 

QUANDO E DOVE: 27 settembre pv presso il Polimi, Dipartimento Energia -  Campus Bovisa, in Sala Consiglio (Edificio BL25)

Programma dettagliato e iscrizione al link (la partecipazione è gratuita previa registrazione):

www.cannonbonoenergia.com/registrazione-evento/?lang=it 

0
0
0
s2sdefault

HYDAC INVITA AL WEBINAR "OLEODINAMICA 4.0" - 6 APRILE 2017

webinar HydacIl peso dell'oleodinamica nell'era dell'Internet of Things e della Smart Manufacturing tra efficienza degli impianti, competitività e riduzione dei costi operativi.

Il Seminario online, organizzato da Hydac, si terrà il prossimo 6 aprile alle ore 15:00 per presentare il contributo che l'elettroidraulica è già in grado di offrire alla fabbrica intelligente.

Per partecipare e ricevere gli atti dell'evento, registrarsi al link: http://t.contactlab.it/c/1000117/34043/528419654/166066 

0
0
0
s2sdefault

MARINE&OFFSHORE MEETING 2016 - CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 18 e 19 MAGGIO 2016

marineoffshoreBosch Rexroth, azienda impegnata nell'azionamento e movimentazione di sistemi offshore e navali in ogni ambito di attività, presenta l'edizione 2016 di:

Marine&Offshore - Nuovi orizzonti per la movimentazione marittima

Si tratta di un appuntamento per confrontarsi sul futuro del settore 

> Per consultare l'agenda e iscriversi collegarsi al seguente LINK MARINE&OFFSHORE MEETING 2016

> Termine per le iscrizioni sarà il 29 aprile 2016

 

DOVE: c/o Bosch Rexroth in S.S. Padana Superiore 11, n. 41 - Cernusco S/N (MI)

0
0
0
s2sdefault