• image
  • image
  • image
  • image

IL CONTESTO

> Temi e obiettivi

Il posizionamento dell’industria impiantistica italiana nel contesto di espansione e rinnovata crescita che sta investendo l’economia globale.

Se il 2017 ha rappresentato l’anno del recupero economico italiano, secondo i principali indicatori macroeconomici e i risultati dell’industria, gli effetti della recessione e l’analisi di alcuni driver decisivi per lo sviluppo, impongono un’attenta riflessione sulla reale portata di questi risultati e sulla capacità delle nostre aziende di “agganciare la ripresa”, al di là della specifica congiuntura.

Obiettivo del convegno è dunque domandarsi quanto i risultati positivi a livello economico siano il riflesso di una ripresa strutturale e individuare insieme i passi per potenziare il settore e rilanciare l’industria impiantistica italiana in modo sostenibile.

Le testimonianze di esponenti provenienti da EPC contractor e PMI aiuteranno a focalizzare modelli di sviluppo del business e di valorizzazione delle competenze, per evitare fenomeni di involuzione industriale e non cedere il passo alle filiere degli altri Paesi.

Nell'ambito del Convegno si terranno anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio Generale ANIMP, per il quadriennio 2018-2022.

  • Giovedì 14 giugno si terrà la Cena di Gala a Posillipo, presso Villa Scipione. Per raggiungere la sede della cena sono previsti dei transfer con partenza alle ore 19:30 dal piazzale antistante alla Stazione Marittima.