Principali attività
Dal 1922 Watlow® ambisce ad essere il principale fornitore di soluzioni per lo scambio termico per le applicazioni più impegnative nel mercato mondiale. I sistemi termici Watlow sono ideali per applicazioni fondamentali come i processi energetici puliti e a basso impatto ambientale.
Per le aziende che intendono contenere le emissioni inquinanti è fondamentale investire in energie alternative e in maggiore efficienza, ma anche convertire i processi industriali chiave (come il riscaldamento di processo) in processi elettrici (anziché a combustibile fossile). I riscaldatori elettrici più avanzati giocano qui un ruolo fondamentale.
Nel 2022 Watlow ha completato l’acquisizione di Eurotherm®, uno dei principali fornitori di apparecchiature, sistemi, software e servizi per la gestione della temperatura, della potenza e dei processi per l’industria.
I riscaldatori elettrici Watlow si distinguono per fluidodinamica avanzata, tecnologia a flusso elicoidale continuo, densità in watt più elevate della media e sono ora combinati con i sistemi di controllo avanzati che svolgono un ruolo fondamentale sia per la sicurezza che per la durata del riscaldatore.
Watlow è titolare di oltre 1.100 brevetti e impiega 4.000 addetti che lavorano in 13 stabilimenti produttivi e 9 centri di tecnologia avanzata e sviluppo negli Stati Uniti, in Messico, Europa e Asia. Watlow è presente in 95 paesi con uffici commerciali e sedi di distribuzione.
Founded in 1922, Watlow® strives to be the leading provider of thermal solutions for the world’s most demanding applications. Our thermal systems are ideally suited for vital applications such as clean and environmentally-friendly energy systems and processes.
Companies in different industries have been taking bold steps to reduce their carbon footprint. The overall strategy of these companies is to tackle carbon emissions not only through alternative energy investment and increased efficiency, but also through converting key industrial processes (like process heating) to electric (rather than fuel-fired). Electric heat exchangers play a key role in these strategies.
In 2022 Watlow has completed its acquisition of Eurotherm®, a premier provider of temperature, power and process control, measurement and data management equipment, systems, software and services for global industrial markets.
Watlow electric heaters enjoy advanced fluid dynamics, Continuous Helical Flow Technology, higher watt densities and are now combined with best-in-class control systems which play a crucial role for the safety and for the longevity of the heater.
Watlow holds more than 1,100 patents and employs 4,000 team members working in 13 manufacturing facilities and nine advanced technology and development centers in the United States, Mexico, Europe and Asia. Watlow covers 95 countries through sales and distribution offices around the world.