Animp - Associazione Nazionale Impiantistica Industriale Animp - Associazione Nazionale Impiantistica Industriale
20 ott 2021

WEBINAR SERIES_SIM_9_11_2021

La nuova serie di webinar organizzati dalla Sezione SIM di ANIMP ha l'obiettivo di offrire una "bussola" per orientarsi fra i cambiamenti e le sfide che riguardano il campo dell'IT nel settore impiantistico, con particolare attenzione all'impatto del PNRR.

Si inizia il 9 novembre ore 16:00 (durata 1 h 30) con focus sul BIM.

L'asse portante dell'Italia di domani saranno le infrastrutture, che dovranno essere realizzate nel rispetto dei tempi di progetto, e mantenute con un impatto ambientale contenuto: il BIM giocherà in questo senso un ruolo essenziale, e fungerà da abilitatore grazie ai sensori che costruiscono un "gemello digitale" dell'infrastruttura. Si alterneranno testimonianze di chi il BIM lo conosce dai suoi albori e chi lo sta declinando su realizzazioni concrete.

 

 

Interverranno:

Structural BIM, design and assembly experiences For Oil & Gas Modular Structures at Cimolai

- Paolo Odorizzi, Direttore Tecnico - Harpaceas

- Marco Pizzi, Project Manager - Technical & Commercial Department - Cimolai

- Carlo Meles, Senior Project Coordinator - Cimolai

Together exploiting BIM Methodology to build a High Efficiency Gas Power Plant

- Giacomo Maranzana, BIM Manager - Enel

- Fabrizio D'Agostino, Head of Engineering Information & Tools Management - Ansaldo Energia

L'esperienza di Saipem nel coordinamento progettuale con metodologia BIM

- Serena Fusi, BIM Manager E&C Onshore Divisione/CIV Dept. - Saipem

- Sara Kashbur, BIM Manager E&C Onshore Divisione/CIV Dept. - Saipem

Lo smart building nel Gruppo Fincantieri: un'esperienza reale

- Danilo Naretti, Fincantieri IT

- Simon Luca Bristot, Fincantieri IT 

 ico-pdfProgramma (formato PDF)

Per registrarsi: https://webinarsim2021_bim.eventbrite.it

I prossimi appuntamenti: Digital Twin, Architetture Cloud Cyber Security, Come orientarsi tra i dati, Intelligenza Artificiale.

Per sponsorizzare la serie dei webinar (tra fine 2021 e inizio 2022) e ottenere visibilità con la pubblicazione del logo aziendale online su: locandina/sito, slide durante la diretta e sulla rivista Impiantistica Italiana (n°6), la quota richiesta è di € 1000,00 + iva.

Per info rivolgersi a: beatrice.lestani@animp.it

 

Entra a far parte di una rete capace di connettere persone, competenze, realtà imprenditoriali e di studio nel campo dell'ingegneria industriale per avere una visione strategica di sviluppo del settore